Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi con hard disk

Problemi con hard disk

Ho fatto installare Windows XP ad un mio amico sul suo pc perchè da me non era possibile. Ma dopo la schermata di accensione lo schermo diventa nero e mi si blocca la tastiera, e il pc si blocca. Pensavo fosse perchè cercava di caricare le periferiche dell'altro pc, ma neanche disattivandole funziona. Qualcuno sa il perchè e cosa posso fare se non voglio cambiare l'hard disk? Grazie...

Aspetta un attimo...

Dalla tua domanda sembra che stai usando il tuo CD di ripristino dall'amico, se questo è il caso i due PC devono essere identici nei minimi particolari, altrimenti non si installa di certo, se invece è realmente il CD di XP potrebbe semplicemente essere un problema con la Ram, se prima aveva 98 o Me passava, ma il 2K e XP controllano molto più a fondo la menoria, quel difetto sorge (nella maggioranza dei casi) se ad esempio ci sono due barrette di Ram non identiche (o almeno incompatibilitra di loro), se è il caso lascia una sola all'interno e tenta di installare di nuovo, se passa hai trovato il colpevole, non so perche parli di cambiare HD, che era successo, non partiva più? se così è potrebbe essere "morto".

Dai più info, con poco cosi si possono fare solo supposizioni, e a te non è che servano a tanto.

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

ok.
    il problema è sorto un giorno quando mentre stavo usando il pc è andata via la corrente. al riavvio, veniva fuori un messaggio di errore.
    ho provato a reinstallare win xp, ma durante la formattazione veniva sempre fuori un errore e dovevo riavviare.

al mio amico ho fatto formattare l'hd e ha provato ad installare xp e a lui va.

ma a me ora viene fuori questa schermata nera.

cosa posso fare ora?

grazie

Permessi di invio