Ciao a tutti ho il seguente problema su cui ci sto sbattendo da un pò di giorni:
Avevo un sito hostato su TopHost e poi ho deciso di passare ad un altro maintainer, GoDaddy .
Sul sito avevo anche un forum, installato con SMF.
Ho esportato il db da TopHost e l'ho caricato sul phpMyAdmin di Godadday. Dopo alcuni problemi alla fine sono riuscito ad eseguire tutte le query con successo.
Ora però ho un problema sul forum: tutte le lettere accentate presenti in molti post non vengono visualizzate correttamente: al loro posto compaiono strani caratteri. Ho provato ad esportare solo la tabella smf_messages mettendo come opzioni MYSQL40 e UPDATE. Poi nel dubbio ho convertito con UltraEdit da ASCII a UTF8 e ho provato a caricare il file .sql sul server di godaddy.
Query eseguite con successo ma il problema non l'ho risolto: le lettere accentate continuano a presentarsi con strani caratteri. Quale può essere il problema?
Se apro il file .sql contenente solo i dati della tabella smf_messages vedo che i post sono scritti regolarmente, cioè senza il problema delle lettere accentate; nel momento in cui lo carico su GoDaddy, ricompaiono i strani caretteri. Spero che voi sappiate essermi di aiuto...
Non so cos'altro provare...
Grazie.