Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Configurazione Skypho

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883

    Configurazione Skypho

    Ciao raga, nella mail di attivazione ho ricevuto più info di quelle che ho settato e precisamente:

    Login numero
    Password ............
    Dominio voip.eutelia.it
    Sip Proxy Server voip.eutelia.it
    Sip Proxy Socket 5060
    Stun Server stun.voip.eutelia.it
    Stun Server Socket 3478

    Io ho configurato come nella fig allegata...Ma gli ultimi 2 parametri (Stun Server) dove devo metterli? Tra l'altro il numero lo dovuto ripetere 2 volte, è corretto?
    Scusate ma è che non ho ancora caricato credito e non posso verificare se funzia.
    Grazie.

  2. #2
    a questo link trovi tutte le indicazioni per configurare x-lite per skypho.

    Li trovi anche dove inserire lo stun server...


    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Configurazione Skypho

    Originariamente inviato da Laurami
    Ciao raga, nella mail di attivazione ho ricevuto più info di quelle che ho settato e precisamente:

    Login numero
    Password ............
    Dominio voip.eutelia.it
    Sip Proxy Server voip.eutelia.it
    Sip Proxy Socket 5060
    Stun Server stun.voip.eutelia.it
    Stun Server Socket 3478

    Io ho configurato come nella fig allegata...Ma gli ultimi 2 parametri (Stun Server) dove devo metterli? Tra l'altro il numero lo dovuto ripetere 2 volte, è corretto?
    Scusate ma è che non ho ancora caricato credito e non posso verificare se funzia.
    Grazie.
    Lo stun va nel menù precedente, voce 'Network'
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4

    stun server socket per skypho

    Scusate l'ignoranza ma lo stun server socket 3478 dove lo devo scrivere?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Marco

  5. #5

    Re: stun server socket per skypho

    Originariamente inviato da marco bar
    Scusate l'ignoranza ma lo stun server socket 3478 dove lo devo scrivere?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Marco
    se il tuo telefoni VOIP o adattatore o telefono software non ha un campo specifico dove inserire la porta del server stun, allora prova a inserirlo in questo modo:

    codice:
    stun.eutelia.it:3478
    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  6. #6
    Salve
    Ho appena comprato un Siemens Gigaset SX541 wlan adsl voip (modem router wireless adsl2+ voip)
    Mi sono registrato a Skypho ed ho anche acquistato credito.
    Holo stessoproblema: non so dove metter i parametri stun perchè non è menzionato da nessuna parte (dove dovrei inserire quella stringa da te indicata?).
    E'possibile che il mio apparecchio non è compatibile con Skypho?
    Grazie ciao

  7. #7
    hai provato a vedere tra le FAQ del sito Skypho se il tuo apparecchio e' supportato? Mi sembra proprio strano che non lo sia. Io non lo conosco, ma mi sembra impossibile che non supporti il protocollo STUN.

    Nel frattempo manda una mail all'assistenza skypho, che di solito rispondono subito, su come configurarlo...

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  8. #8
    Ti ringrazio davvero per la risposta.
    Nelle istruzioni del mio Gigaset sx 541 è indicato che quando si imposta sempre attivo (nella sheda delle connessioni internet) allora si possono ricevere solo chiamate voip! In realtà io hoprovato ad inserire nella scheda derivazioni (ho due porte phone) linea fissa ricevo su rete fissa. Se inserisco invece il numero Voip di Skypho il numero fisso mi da occupato. Quando chiamo il numero Skypho risulta almomento non raggiungibile.
    Io non ho capito dove devo inserire i parametri stun, sip, ecc.: nel gigaset non trovo stun. Ho provato ad inserirli come nuovi servizi tra le eccezioni nel firewall windows (disattivando zone allarm)ma niente.
    Le mie impostazioni sono dchp attivo
    Mi sapresti dire le impostazione per il dns, l'ip e quant'altro, perchè le indicaszioni di Skypho sono realmente succinte.
    Mi potresti
    Aiutooooo
    Grazie ancora

  9. #9
    caro fabiofabio, con calma, mi sa che stiamo facendo un po' di confusione. Prova a spiegarmi con altre parole quanto hai scritto perche' non riesco a capire cosa vuoi dire...

    Nelle istruzioni del mio Gigaset sx 541 è indicato che quando si imposta sempre attivo (nella sheda delle connessioni internet) allora si possono ricevere solo chiamate voip! In realtà io hoprovato ad inserire nella scheda derivazioni (ho due porte phone) linea fissa ricevo su rete fissa. Se inserisco invece il numero Voip di Skypho il numero fisso mi da occupato. Quando chiamo il numero Skypho risulta almomento non raggiungibile.
    Ti ripeto non conosco il Gigaset sx 541 ma credo che abbia una interfaccia web dove puoi configurare i parametri di connessione voip.

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.