Sapete mica se in java esiste una funzione che pulisce la schermata testuale di output? Ho gurdato un po' sulla Sun ma non ho trovato nulla.
Ciao!![]()
Sapete mica se in java esiste una funzione che pulisce la schermata testuale di output? Ho gurdato un po' sulla Sun ma non ho trovato nulla.
Ciao!![]()
Non che io sappia! :master:
Ciao.![]()
no, non c'è, semplicemente perché la finestra in cui viene eseguito il programma dipende dal sistema operativo, e quindi sono diverse le tecniche adottate da ciascuna console di ripulire lo schermo. Se sai che l'applicazione verrà usata solo su piattaforma Bill Gates puoi usare cls (lo lanci recuperando il runtime e creando un processo apposito che esegua il comando)... (idem per le altre piattaforme, fermorestando che il processo da eseguire sarà quello specifico alla data piattaforma).
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Una miglioria potrebbe essere quella di determinare a runtime (c'è una system property apposita se non ricordo male) il S.O. in cui viene eseguito il programma per poi eseguire il comnado di sistema opportunoOriginariamente inviato da Andrea1979
no, non c'è, semplicemente perché la finestra in cui viene eseguito il programma dipende dal sistema operativo, e quindi sono diverse le tecniche adottate da ciascuna console di ripulire lo schermo. Se sai che l'applicazione verrà usata solo su piattaforma Bill Gates puoi usare cls (lo lanci recuperando il runtime e creando un processo apposito che esegua il comando)... (idem per le altre piattaforme, fermorestando che il processo da eseguire sarà quello specifico alla data piattaforma).![]()
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Sottoscriv:Originariamente inviato da unomichisiada
Una miglioria potrebbe essere quella di determinare a runtime (c'è una system property apposita se non ricordo male) il S.O. in cui viene eseguito il programma per poi eseguire il comnado di sistema opportuno![]()
codice:System.out.println(System.getProperty("os.name"));
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"