Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: restore da button

Utente di HTML.it

restore da button

trovo sempre titoli favolosi....vabeh ora mi spiego.
    vorrei fare in modo che quando venga clikkato un bottone, venga richiamata una funzione js che mi riporti un campo input type = "text" al value che aveva prima di esser clikkato.

fate conto che visualizzo un input con una scritta dentro. L'input e' modificabile e scrivendoci dentro mi accorgo di aver fatto una cavolata. vorrei che premendo cancel, annulli la scrittura e mi riporti alla scritta che c'era inizialmente.

spero di esser stato abb chiaro.

grazie a tutti

ciao

Utente di HTML.it
    In paratica un "undo" per un campo di testo.

Ma vuoi tornare ad un testo preimpostato, oppure al testo che l'utente aveva inserito precedentemente?

Nel primo caso:
    <input type="button" value="undo" onclick="this.form.NOMETEXT.value='testo preimpostato';">

Nel secondo caso ti occorre salvare da qualche parte il valore del campo prima di modificarlo, quindi:

In uno script della head:
    var salva_NOMECAMPO = "";

Campo di testo:
    <input type="NOMETEXT" onfocus="salva_NOMECAMPO=this.value;">

Campo UNDO:
    <input type="button" value="undo" onclick="this.form.NOMETEXT.value=salva_NOMECAMPO; ">
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Vedo che hai fatto crossposting e cha hai gia` ricevuto risposte in altro forum.

Quindi qui chiudo.

(peccato per il tempo che ho perso per aiutarti. Potrebbe non avvenire piu`).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio