Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Video

Utente di HTML.it

Video

Salve,
    avrei una richiesta da sottoporre che non mi è sembrato di ravvisare in altri topic. Vorrei inserire in un mio sito dei filmati visibili ed avrei qualche domanda.
    1) Cerco esempi di codice che permettano di visionare il filmato cliccando su di un bottone
    2) qual'è il formato consigliato per i filmati
    3) parte automaticamente ad esempio media player nel pc dell'utente oppure occorre aggiungere qualcosa nel codice o è consigliabile addirittura utilizzare uno standard che presenti visualizzatore e tasti?
    4) E' possibile permettere la visione ma eventualmente vietarne lo scarico?
    Grazie delle risposte
    Sapere una cosa significa essere in grado di farla comprendere a vostra nonna!

Utente di HTML.it

ops...

Scusate ma mi ero dimenticato di precisare che il resto del sito l'ho realizzato con DW.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fostex
    Ti consiglio di convertire il filmato
    in flv, che ha una buona compressione e lo fai visualizzare in un filmato Flash.
    Visto che Flash ormai lo hanno tutti non hai problemi di compatibilità tra sistemi operativi, browser, plugin, codec...
    Con Flash 8 è molto semplice farlo.
    In questo modo credo che risolvi anche il problema di non permettere di scaricarlo.

Utente di HTML.it
    Grazie Fostex,
    ma avrei un paio di domandine per testare la tua competenza .
    Diciamo più che altro per colmare la mia ignoranza .
    Che formato è flv?
    Lo crea direttamente flash?
    Solo la versione 8 di macromedia o anche la MX?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Grazie cmq
    ho trovato molti consigli utili sulle guide flash (Preload per le immagini JPG ad esempio) su come evitare fastidiosi inconvenienti dovuti a problemi che si riscontrano con altri metodi.

Scusa se non ti ho risposto
    ma sono oberato di lavoro prenatalizio...
    Comunque su Flash 8 (non so se anche MX)
    basta che dal menu file -> importa e importi un filmato mpg o altro
    dovrebbe comparire (vado a memoria) una procedura guidata che ti permette di convertire il filmato in Flv e ti crea il lettore automaticamente

e buone feste!

Utente di HTML.it
    Ho provato come dici tu .. ma le mie scarse capacità hanno vanificato il tuo consiglio. Siccome importa soltanto file Flash (.fla) ho trattato l'mpeg con Flash Video Encoder ma ha prodotto un .flv (spero di aver scritto tutto bene). Al termine della procedura di importazione mi dice però che è impossibile importarlo.
    Quanti e quali errori ho commesso? Mi sa parecchi....

che flash usi?

Utente di HTML.it
    Mi sa che ti sto facendo impazzire....comunque utilizzo la versione 8. Grazie della pazienza.

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Non serve usare flash per convertire un video in FLV se sei su windows esiste anche un softwarino gratuito che lo fa partendo da un mov, un wmv un avi etc... naturalmente bisogna avere il manico giusto per elaborare il fimato ottimizzandolo al meglio prima della conversione.

Il software è il Riva Encoder su www.rivavx.com
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio