Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: desktop remoto

Utente di HTML.it L'avatar di ERP

desktop remoto

Ciao a tutti.
    Qualcuno di voi puo aiutarmi a capire come mai il desktop remoto di WinXp Pro non funziona? o meglio, funziona solo tra i pc della Lan, ma non riesco ad accedere da internet. Sul router ho aperto la porta 3389 (giusto ?) verso l'IP privato statico del Pc che mi interessa nella lan.

In alternativa, qualcuno di voi può indicarmi un buon programma (oltre a symantec) per la gestione da remoto?

Grazie a tutti...

Re: desktop remoto

Originariamente inviato da ERP
    Ciao a tutti.
    Qualcuno di voi puo aiutarmi a capire come mai il desktop remoto di WinXp Pro non funziona? o meglio, funziona solo tra i pc della Lan, ma non riesco ad accedere da internet. Sul router ho aperto la porta 3389 (giusto ?) verso l'IP privato statico del Pc che mi interessa nella lan.

In alternativa, qualcuno di voi può indicarmi un buon programma (oltre a symantec) per la gestione da remoto?

Grazie a tutti...
    prova Ultra VNC (free)
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

secondo me se provi conecem è meglio... non devi impostare nessu tipo dio IP o aprire porte "STRANE" sul router...

noi utilizziamo Net Support Manager che funziona molto bene (è persino possibile accendere un pc da remoto) ma a quanto so la licenza è parecchio cara...

Utente di HTML.it
    non sono sicuro ma controlla di avere fatto il port forwarding della porta 3389(quella usata dal desktop remoto di win se non ricordo male) se hai un router;
    Da internet la macchina che vuoi controllare è visibile come "indirizzo ip:3389" non come 192.168.0.x (solo per farti un esempio);

ultravnc è ottimo!!

Permessi di invio