Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

PHOTOSHOP - convertire testo in tracciato

Ciao,
    ho un cliente al quale ho fatto un sito web ed ha contattato una tipografia per farsi fare la carta intestata e dei biglietti da visita utilizzando la grafica del sito.
    La tipografa mi ha chiesto di fargli pervenire:

[...]
    dovresti contattare il tuo web designer e farmi mandare il lavoro nel formato giusto per la stampa con la separazione dei colori nero e blu e le scritte convertite in tracciato
    [...]

io ho lavorato in Photoshop 7 ed ho tutti i sorgenti...
    COsa devo fare esattamente? Cosa vuol dire separare i colori?? e come si fa a convertire un testo in un tracciato??

ciao e grazie
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    A parte il fatto che se dai al tuo cliente la grafica in PDF, la tipografia non ha alcun problema, se proprio vuoi spedirgli i tuoi sorgenti in PSD (e te lo sconsiglio vivamente) il testo lo puoi convertire in tracciati cliccando col tasto destro sul livello del testo e scegliendo "rasterizza livello".
    Per quanto riguarda la separazione dei colori non ho capito bene cosa intendessero...

Grzie per l'info per come trasformare il testo in tracciato...

ti chiedo questo:
    nel logo c'è un immagine e parzialmente sopra una scritta con le iniziali della Azienda. Quello che non capisco... ma se gli faccio un bmp, o un tiff... a cosa gli server che io trasformi la scritta in un tracciato??
    a meno che non voglia l'immagine per conto suo e la scritta per conto suo...

secondo te??
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    La tipografia non sa con che programma o quali programmi hai realizzato la tua grafica.
    Di solito quando si lavora per una tipografia si prepara il materiale in vettoriale, per questo sono abituati a chiedere o l'invio dei font o la conversione in tracciati.

Tu hai lavorato in PHOTOSHOP, quindi è sufficiente che gli mandi una TIFF o un PDF (evita il BMP...), ma bisogna vedere che tipo di richiesta il tuo cliente ha fatto alla tipografia....
    Magari gli ha chiesto di fare delle modifiche alla tua grafica e quindi diventa ovvio che la tipografia necessita dei tuoi sorgenti.

Originariamente inviato da gordian
    A parte il fatto che se dai al tuo cliente la grafica in PDF, la tipografia non ha alcun problema, se proprio vuoi spedirgli i tuoi sorgenti in PSD (e te lo sconsiglio vivamente) il testo lo puoi convertire in tracciati cliccando col tasto destro sul livello del testo e scegliendo "rasterizza livello".
    Per quanto riguarda la separazione dei colori non ho capito bene cosa intendessero...
    Questo non è convertire in tracciati, ma appunto rasterizzare e non è la stessa cosa.

Quello che ti hanno chiesto chef è una peculiarità dei programmi vettoriali e dato che si tratta di un biglietto da visita hanno supposto (secondo me giustamente) che tu lo avessi fatto con un programma vettoriale e non con photoshop.

Per la cronaca convertire in tracciati significa far diventare l'oggetto font in un oggetto vettoriale modificabile.
    I see dead pixels.

Il mio consiglio in ogni caso è contattare la tipografia e spiegargli il problema, perchè oltre a doverti mettere d'accordo sul formato raster che preferiscono dato che non gli puoi fornire un vettoriale, potresti avere elementi presi dal layout del sito che sono a bassa risoluzione.
    I see dead pixels.

ok.....
    ma vi preciso che al momento del contatto con il cliente non era stato stabilito nulla per la tipografia... non se ne era parlato...
    Io gli posso fornire il tiff senza problemi e anche il psd...
    Mah oggi li chiamerò...

grazie!
    carlo

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Originariamente inviato da chef
    ok.....
    ma vi preciso che al momento del contatto con il cliente non era stato stabilito nulla per la tipografia... non se ne era parlato...
    Io gli posso fornire il tiff senza problemi e anche il psd...
    Mah oggi li chiamerò...

grazie!
    carlo

Voglio sperare che ti farai pagare per questa 'aggiunta'.

Tu lo studio l'hai fatto per un sito web, spero che non farai la sciocchezza di regalargli 'tutto il guardaroba' quando ha pagato solo per le scarpe

è stato sufficiente il .tiff....

Permessi di invio