Salve, devo formattare il mio pc e voglio salvare alcuni programmi!
Come si fa per salvare un programma???
Dove lo devo prendere in C:Programmi:......e poi...??!!
In teoria avresati dovuto salvare il file di setup, se salvi solo la cartella programmi è quasi impossibile che funzioni, perchè oltre all'installazione dei files, va anche a creare librerie e modifica chiavi di registro.Originariamente inviato da delfino76
Una dritta: quando installi un pc, crea sempre due partizioni, una per l'OS e una per i dati (alcuni dicono che anche i programmi possono essere installati lì, ma non l'ho mai fatto e non so se funziona)...quando formatti formatta solo c: e installa lì l'os, troverai una volta finito anche i dati mai toccati nell'altra partizione.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Nemmeno io l'ho mai fatto, e dubito che possa funzionare (salvo qualche eccezione) non ultimo perché alcune DLL vengono posizionate nella cartella System e alcune chiavi di registro vengono create, e dopo la formattazione non ve ne è più traccia.ma non l'ho mai fatto e non so se funziona
Anche io ho aderito al NoKappa
E' quello che ho detto anch'io, ma un tizio mi ha assicurato che funziona...al prossimo pc faccio una prova, si sa maiOriginariamente inviato da Spaolithos
non ultimo perché alcune DLL vengono posizionate nella cartella System e alcune chiavi di registro vengono create, e dopo la formattazione non ve ne è più traccia.![]()
ok ma come le fai le partizioni??
ad esempio su un HD di 80 GB come li dividi?? quando gli dai all S.O.??
Eventualmente, esiste un programma che permette di spostare i programmi da un'unità drive ad un'altra (quindi in un secondo hard disk, oppure in una partizione): Application Mover.
10 / 20 GB dipende poi da quali programmi installi e da quanto pesano.Originariamente inviato da delfino76
ok ma come le fai le partizioni??
ad esempio su un HD di 80 GB come li dividi?? quando gli dai all S.O.??
Calcola che per Xp 2 GB sono più che sufficienti.
Le partizioni le crei in fase di installazione, meglio, ne crei una, l'altra o le altre le puoi creare a OS già installato da gestione disco, fai prima.
Aggiungerei anche che dipende dall'uso che si fa del PC...10 / 20 GB dipende poi da quali programmi installi e da quanto pesano.
Se sei solito scaricare file da Internet () allora dedica alla partizione per i dati, una buona "fetta" del disco.
non va meglio se creo 2 partizioni quando formatto???
in fase di istallazione del nuovo so??
A che pro?Originariamente inviato da delfino76
non va meglio se creo 2 partizioni quando formatto???
in fase di istallazione del nuovo so??
Crei solo la prima partizione dove installerai l'os, vedrai che la formattazione di 10/20 Gb impiega qualcosa che può variare da pochi minuti a un bel po' di tempo (a seconda della potenza dell'Hw che hai installato) in gestione disco la formattazione impiega qualche secondo.
Quindi, a mio avviso, è necessario che tu crei solo la prima, anche perchè in gestione disco puoi creare alla bisogna:
Max 4 partizioni primarie, oppure 3 primarie e una estesa.
Sono tutte opzioni che hai in gestione disco.