Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Overclock

Overclock

Ciao a tutti vorrei effettuare l'overclock al mio processore Pentium 4 3Ghz Prescott....Come posso fare????Ne vale la pena secondo voi????

L'overclock è un'operazione che va fatta se si hanno le conoscenze, prima magari farei un giro su qualche sito che ti spieghi un po' come funziona.
    Inoltre se vuoi overcloccare devi anche spendere qualche soldo per un dissi di buona qualità e forse anche a migliorare l'aereazione del case.
    I p4 prescott scaldano come un forno a legna già di suo, se non fai niente per raffreddarlo vai incontro a schermate blu e continui riavvii.

Secondo me l'overclock, a meno che non ti serva per vedere come si fa, o per magari dare una pompatina ad un vecchio pc, non serve a nulla, hai si maggiori prestazioni, però la differenza la vedi solo sui giochi, dove guadani giusto qualche fps in più e basta.

ho capito .....si cmq ho anche un vecchio pc che vorrei overcloccare (533mhz) per darlo a mio fratello.....ho letto 1 po in giro ma non ho capito bene come fare

Un processore potente oltre a giocare serve se esegui rendering di video editing o 3d, anche per alcuni filtri di photoshop o software di grafica avanzati

Un processore sotto sforzo e che scalda molto tende anche a sbagliare qualche calcolo, e le differenze di prestazioni all'atto pratico sono minime.

eh ma credo che su un intel celeron 266 MHz o su un intel celeron 533Mhz si senta la differenza

anch'io avrei voluto overclockare il CPU...ma non gioco mai al PC..lo uso solamente per navigare in internet, chattare con il messenger e per creare qualche documento word,excel e...ecc

che dite, ne vale la pena overclockarlo? ho un P4 di 2400Mhz

Originariamente inviato da inter_91
    anch'io avrei voluto overclockare il CPU...ma non gioco mai al PC..lo uso solamente per navigare in internet, chattare con il messenger e per creare qualche documento word,excel e...ecc

che dite, ne vale la pena overclockarlo? ho un P4 di 2400Mhz
    Lascialo stare così com'è, non serve a niente overcloccare

overclock per rendering 3D

per chi ha parlato di rendering, siccome ci sbatto la testa ogni volta che uso 3d studiomax con raytrace e simili, mi sai dare qualche dritta o sito dove si tratta di questi particolari programi? in html.it non se ne parla molto neanche nei post di grafica.

ciaociao

Permessi di invio