Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi dns

problemi dns

Salve, sono connesso ad internet tramite un router modem adsl...
    Tutti i pc hanno i propri settaggi. Ip, gateway, dns...e proprio quest'ultimo che sta dando dei problemi al mio pc. Ogni 5-6 minuti di navigazione (perfetta) mi salta la connessione (tipo ora...ci sto mettendo 20 minuti per inviarlo) per poi ritornare dopo qualche minuto. Tutti i segnali di errore mi dicono che è colpa di sto benedetto dns (sia il messaggio di errore di messenger che quello dello stato della rete locale quando vado su supporto --> ripristina.
    Che può essere?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

cosa intendi per salta?
    va via la portante?
    cioè quando salta se dai ip di google vedi il sito?
    domanda ovvia ma hai già cambiato dns?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

diciamo subito che non ne capisco tanto, quindi alle tue domande non saprei che rispondere
    Per salta intendo che non ba internet...salta messenger, non mi scarica la posta ecc..?
    Cos'è la portante?
    Cos'è l'ip di google? comunque quando salta non riesco a vedere nessun sito.
    Per quanto riguarda il cambiare il dns...
    Ti spiego la mia situazione. A casa ho adsl tin con tutti i pc connessi ad un router. Visto che vivo in un'altra città quando torno per le vacanze collego il mio portatile al router lan, vado su un altro pc, mi prendo i settaggi dell tcp/ip e me li scopiazzo sul mio cambiando solo l'ultimo numero dell'indirizzo ip...le altre volte ha funzionato...sta volta nada... .
    Scusa per la mia ignoranza informatica e grazie mille

re

ciao..
    il dns mappa un ip con un nome di dominio..
    per esempio 151.34.5.3 potrebbe esser pippo.com

la macchina non capisce pippo.com ma capisce l'indirizzo ip e il dns ha il compito di tradurre in parole mooolto semplici..
    ora se quando va via il collegamento come te dici e andando su
    66.249.93.104 vedi la pagine di google vuol dire che è problema dns allora dovresti provare a cambiarli.
    se invece si disconnette allora dovresti verificare il router, la linea ecc...
    si va per esclusione..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

ok, grazie per la dritta...google si vede..quindi dovrei cambiare il dns..mi spieghi più o meno che criteri si utilizzano per cambiarlo?
    Grazie mille per la pazienza

re

occhio che non fosse in chache..
    meglio se fai un ping
    start--esegui-->digiti cmd
    e al prompt fai ping 62.ecc..
    se risp è ok..
    per cambiarli dipende se prendi gli indirizzi in dhcp ovvero te li fornisce il router o son statici..
    se statici vai scon tasto dx su risorse di rete-->proprietà-->
    poi sulla connessione lan-->proprietà-->nella scheda bianca avrai tcp/ip clicca su due volte e in fondo avrai indirizzi dns.. pimario e secondario..
    metti 151.1.1.1 e 62.94.0.1
    se dhcp devi entrare nella conf del router..
    ma se impsti te l'ip staticamente sulla macchina quest' ultimo avrà la meglio..
    spero di esser stato chiaro vista l'ora

Permessi di invio