Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di madai

da www.sito.it a it.sito.com

Ho un sito.it indicizzato molto bene. Ho anche un .com e vorrei spostare tutto sul .com per una gestione + performante.

Quello che mi blocca è ovviamente l'eventuale penalizzazione che otterrei dal cambio di dominio. Praticamente reindirizzerei tutte le richieste a www.sito.it verso it.sito.com.

La domanda è: utilizzando un redirect permanente potrei riuscire a non ottenere penalizzazioni dai motori di ricerca?

Grazie a tutti.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: da www.sito.it a it.sito.com

[supersaibal]Originariamente inviato da madai
    Ho un sito.it indicizzato molto bene. Ho anche un .com e vorrei spostare tutto sul .com per una gestione + performante.
    [/supersaibal]
    cosa intendi per + performante???non capisco la ragione di spostare
    :master:
    se il .it ti va bene e vuoi espandere su altri motori la tua visibilità attiva il .com con qualche pagina in inglese...

boh non so magari hai delle ragioni che io non ho capito
    09ottobre2005 ciao Anna

Utente di HTML.it L'avatar di madai

Re: Re: da www.sito.it a it.sito.com

[supersaibal]Originariamente inviato da fra_975
    boh non so magari hai delle ragioni che io non ho capito [/supersaibal]
    è un sito di medio/grandi dimensioni tradotto in varie lingue, utilizzando domini diversi ho problemi tipo cookies, logo, identificazione del sito (es. "Benvenuto su sito.it!" o "Benvenuto su sito.com!") e qualche altro piccolo problemino del genere.

Si tratta di problemi non insormontabili ma fastidiosi.

Ad ogni modo la domanda non era nel merito... non chiedo se spostare o meno... ma se spostando avrò penalizzazione di indicizzazione.

Grazie e ciao.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Permessi di invio