Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Problema con Hard Disk Slave

Salve,
    sperando di essere nella sezione giusta vi narro la mia storia;
    Io avevo due hard disk (entrambi da 80 giga), uno nella quale contenevo il sistema operativo, ed uno adibito alla conservazione dei dati. Ho formattato quello contenente il S.O.
    Il problema che si presenta è questo:
    reinstallando windows xp Professional, quando cerco di aprire l'hard disk secondario contenente i dati, mi compare il messaggio sottoriportato (vedi foto). Inoltre il suddetto hard disk, viene riconosciuto come hard disk da 37 giga e non da 80. Qualcuno mi sa spiegare perchè, e suggerirmi eventuali soluzioni considerando che io tengo MOLTISSIMO ai dati conservati nell'hard disk secondario e quindi spero vivamente che possa esistere una soluzione?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Problema con Hard Disk Slave

Originariamente inviato da campa100anni
    Salve,
    sperando di essere nella sezione giusta vi narro la mia storia;
    Io avevo due hard disk (entrambi da 80 giga), uno nella quale contenevo il sistema operativo, ed uno adibito alla conservazione dei dati. Ho formattato quello contenente il S.O.
    Il problema che si presenta è questo:
    reinstallando windows xp Professional, quando cerco di aprire l'hard disk secondario contenente i dati, mi compare il messaggio sottoriportato (vedi foto). Inoltre il suddetto hard disk, viene riconosciuto come hard disk da 37 giga e non da 80. Qualcuno mi sa spiegare perchè, e suggerirmi eventuali soluzioni considerando che io tengo MOLTISSIMO ai dati conservati nell'hard disk secondario e quindi spero vivamente che possa esistere una soluzione?
    Gli eventi che ti hanno portato a formattare?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Scusate, correzione... Non ho formattato l'hard disk primario. L'ho cambiato completamente perchè era danneggiato prepotentemente...

Scusate, correzione... Non ho formattato l'hard disk primario. L'ho cambiato completamente perchè era danneggiato prepotentemente...
    Allora verifica che sia configurato correttamente come master o slave sennò il 2^ HD non funge.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

E' configurato come Slave... Nella disperazione ho cercato di spostare il jumper anche su Master e in giro per i piedini liberi... Ma niente da fare...

E' configurato come Slave... Nella disperazione ho cercato di spostare il jumper anche su Master e in giro per i piedini liberi... Ma niente da fare...
    E non era slave anche quello precedente?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova a mettere tutti e due gli HD in cable select e controlla che da bios vengano rilevati.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da Misterxxx
    E non era slave anche quello precedente?
    Sì... E'proprio questo il guaio... E' sempre stato Slave, ma adesso non lo riconosce... Un eventuale danno all'hard disk potrebbe causare un problema simile?

prova in questo modo. per il primo metti i jumper su master il secondo lascialo con i piedini liberi. il primo connettore del cavo flat sul primario e l'estremità con il secondario. fammi sapere

Sì... E'proprio questo il guaio... E' sempre stato Slave, ma adesso non lo riconosce... Un eventuale danno all'hard disk potrebbe causare un problema simile?
    Come primo passo, verifica che il BIOS li riconosca.

Permessi di invio