Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Domande di un newbie

Domande di un newbie

Ciao a tutti! Sono fresco fresco di iscrizione e ho subito un paio di domande da porvi.
    1) Sto facendo il sito della mia band, e volevo una navbar ke stesse fissa anke se scorrevi cn la pagina. Per fare questo, usando dreamweaver, sono andato in template e ho usato frameset. Non so se ho fatot giusto o è una cagata, ma adesso i link che ci sono nella navbar me li apre nel frame di sinistra, come faccio a farli aprire nel resto della pagina? (Se volete vedere il sito è qui , non state a vedere ke i link non esistono xkè x ora ho creato solo quelle 2 pagine).
    Se avete altri consigli da darmi sul sito fate pure, è il primo che faccio.
    2) Magari è off topic, ma è difficile fare i siti in flash?
    Grazie x le risposte vi saluto ROCKANDROLL!!!
    P.s. Come si uploada un'immagine come avatar? scusate l'ignoranza...
    P.p.s. Niente, l'avatar l'ho messo, forse il mio QI è superiore a quello di un comodino.

1) Nel codice del link devi spcificare dove vuoi che compaia la pagina

<a href="paginadaprire.htm" target="mainframe">

dove "minframe" è il nome del frame in cui vuoi che si apra il link

2) Basta conoscere Flash....

si, si usano i frame per fare quello che vuoi tu... però sono un po' in disuso, perchè non sono molti comodi se uno arriva da un motore di ricerca...
    Se noti tutti i siti "importanti" non hanno frame...

mittico, grazie tante, soprattutto x la seconda risposta...
    Dato ke nn conosco molto bene la struttura dell'html lo infilerò a caso finkè nn funziona... Se no sue puoi apri il codice del mio sito e dimmi dove lo devo ficcare. grazie
    Nice guys finish last!!!

grazie anke a te room. Va bè, tanto io come visto sopra vedo di applicarmi un po col flash poi, questo (in teoria) dovrebbe essere provvisorio finkè nn imparo il flash (basta nn studiare a scuola ) Cmq ho usato il frame xkè volevo avere sempre la navbar sulla sinistra. Se no cosa potrei usare? Grazie x i consigli.
    Nice guys finish last!!!

Originariamente inviato da rbino
    grazie anke a te room. Va bè, tanto io come visto sopra vedo di applicarmi un po col flash poi, questo (in teoria) dovrebbe essere provvisorio finkè nn imparo il flash (basta nn studiare a scuola ) Cmq ho usato il frame xkè volevo avere sempre la navbar sulla sinistra. Se no cosa potrei usare? Grazie x i consigli.
    bè con i css o col javascript puoi ottenere risultati decenti... ma non sempre compatibili con tutti i browser...

ho provato a fre quello che ha detot pastoweb ma mi apre un nuova finstra quando clicco. Magari date un'occhiata al sito e al codice x dirmi (http://highaskites.altervista.org)
    Nice guys finish last!!!

mainframe è il frame centrale, ma i bottoni in flash come li hai fatti? devi mettere come target mainframe...

li ho fatti in automatico su sto sito . Cmq come target devo mettere solo mainframe, senza html? Grazie x l'aiuto.
    Nice guys finish last!!!

Permessi di invio