Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 2 pagine 2 password

2 pagine 2 password

Ciao ragazzi, cerco davvero aiuto, devo fare una pagina in cui richiedo una password, poi se la password e esmarco) faccio visualizzare la pagina moto, mentre se la password è esandrea) faccio visualizzare la pagina macchina, nel caso la password inserita è diversa da marco o andrea mostro una pagina di errore. Spero di essere stato chiaro, ho gia visto tra le altre discussioni, ma non ho trovato molto, confido nella vostra gentilezza grazie, ne ho davvero bisogno....

Utente di HTML.it L'avatar di thepooh
    id|user|pass1|pass2|scelta
    oppure
    id|user|pass|scelta

Nel primo caso la chiave della tavola sarà user, nel secondo saranno id e user.

Leggi e dopo conferma user e password testi scelta, se 1 vai a Milano, se 2 vai a Roma.

Ti ringrazio per avermi risposto, ma ho bisogno di info più care, in quanto so un po come funziona mysql, main pratica non l'ho mai usato, se puoi dimmi qualcosa in più come istruzioni, o almeno indirizzami vermo qualcosa da leggere in riguardo. GRazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Trovi qui su html.it la guida base a PHP e MySQL.

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it L'avatar di thepooh
    Si, effettivamente dovresti leggerti una guida base, scaricarti uno script già creato per l'entrata nell'area riservata e poi da quello partire e fare le modifiche che ti servono.

Vi giuro che ho cercato è una settimana che cerco me se sono ancora qua è perchè non ho trovato niente in giro...... Mi aitate perfavore, devo chiudere il sito entro il 30/12, dai datemi anche il più piccolo spunto, accetto e ringrazio tutti.

anche senza mysql(è un po' meno sicuro)
    Pagina inc.php
    Codice PHP:
    <?
    $pwd 
    "Andrea";
    $pwd1 "Giacomo";
    ?>
    Pagina login.php
    codice:
    <form name="form1" method="post" action="do_login.php">
    <input name="pwd" type="password" class="textfieldBASE" id="pwd" size="20">

<input type="submit" value="Accedi" class="textfieldBASE" name="submit">
    </form>
    Pagina do_login.php
    Codice PHP:
    <?
    include "inc.php";
    $pwd2 $_POST['pwd'];
    if (
    $pwd2 == $pwd) {

session_start();

session_unset();

session_destroy(); //distrugge eventuali sessioni già create

session_start();

$_SESSION['login'] = 1;

?>
       <script language=javascript>
       document.location.href="pagina.php"; 
       //la pagina dove vuoi che venga reindirizzato l'utente
       </script>
       <?
    } elseif ($pwd2 == $pwd1) {

//stessa cosa dell'altra variando xò la variabile di sessione 

?>
       <script language=javascript>
       document.location.href="pagina1.php";
       </script>
       <?
    } else {
    echo 
    "i dati inseriti nono sono corretti";
    }
    poi in ogni pagina devi mettere un controllo sulla variabile di sessione ( if ($_SESSION['login'] = 1 {} )
    questo fa si che un utente che nn ha effettuato il login non può entrare nella pagina senza aver prima inserito la pwd

VERY BUT VERY VERY TANKS
    Tutto ok da vero grazie, nel caso comunque qualcuno volesse aggiungere altre soluzioni più sicure con luso di mysql è sempre ben gradito, non esperti come non si finisce mai di imparare, come prima accetto script completi, link (esatti), spunti cioè tutto ciò che possa essere utile.

ultima dom.

mi spighi meglio questa frase:
    poi in ogni pagina devi mettere un controllo sulla variabile di sessione ( if ($_SESSION['login'] = 1 {} )
    questo fa si che un utente che nn ha effettuato il login non può entrare nella pagina senza aver prima inserito la pwd

Ovvero quale sarebbe l'intero comando da inserire? e in quale pagine devo metterlo soloin pagina.php e pagina1.php?

Ultimo! Questo serve per far si che digitando tutto l'url della pagina pagina.php questa non si apra se non è stata immessa la password vero?

scusa e dinuovo grazie

Ultimo! Questo serve per far si che digitando tutto l'url della pagina pagina.php questa non si apra se non è stata immessa la password vero?
    esatto
    mi spighi meglio questa frase:
    allora
    nelle pagine pagina1.php e pagina.php inserisci all'inizio (bada bene che non ci siano return o cmq output prima del listato)
    pagina.php
    Codice PHP:
    <?
    session_start
    ();
    if (
    $_SESSION['login'] = 1) {

// fai tutto quello che devi fare
    } else {
       echo 
    "Non sei autorizzato a visualizzare la pagina";
    }