Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di carmelo76
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    92

    MA COME FATE???

    Buondì signori.
    Leggendo questa sezione di forum mi sono accorto della capacità che alcuni hanno di sgamare i template. Ma come fate?
    Come distinguere un template da un lavoro originale ben fatto?
    Grazie

  2. #2
    ti ho modificato il titolo, quello precedente non si capiva.

    premessa: L'OT riguarda il discorso su come distinguere un template da un originale, non se è meglio l'uno o l'altro etc... perciò se uscite fuori argomento chiudo.

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    ok, secondo la premessa di Yassassin, mi limito a dire...

    @carmelo76: se ti fai un giro su http://www.templatemonster.com/ vedrai centinaia di template

    tecnicamente sono abbastanza simili tra di loro,

    di solito questi di template monster (che hanno partner in ogni dove) hanno un grande impatto grafico, pesano parecchio e hanno animazioni simili se non uguali

    imho, non c'è modo di capire se un sito è "figlio" di un template o se è originale, se non quello di averlo già visto in una di queste catene di vendita template


  4. #4
    Utente bannato L'avatar di carmelo76
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    92
    Grazie a entrambi.

    Quindi non ho reale possibilità di capire se un qualcosa che mi viene presentato è un template rivisitato o è un lavoro frutto del proprio ingegno. Devo fidarmi della buona fede,per dirla in soldoni...o sbaglio?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da carmelo76
    Grazie a entrambi.

    Quindi non ho reale possibilità di capire se un qualcosa che mi viene presentato è un template rivisitato o è un lavoro frutto del proprio ingegno. Devo fidarmi della buona fede,per dirla in soldoni...o sbaglio?
    non sbagli, al massimo lo posti qui e te lo puntano subito come frutto del maligno VVoVe: poi non credo che ti fiderai la seconda volta della persona che ti ha proposto tale lavoro...

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di carmelo76
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    92
    ahahahahaha

    Ok...userò voi allora come filtro

  7. #7
    Originariamente inviato da carmelo76
    ahahahahaha

    Ok...userò voi allora come filtro
    diciamo pure che si potrebbe aprire una sezione caccia la template
    qui nel forum



    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  8. #8
    Tieni poi presente che chi ti vende il lavoro è tenuto a specificarti, se glielo chiedi se il lavoro è originale o basato su template... se ti dice una cazzata ti ci puoi anche appigliare... e te lo dice uno che i template li usa ogni tanto.
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

    Futura Immagine - Ultimi lavori

    Seil2 - I Diari della Lettera

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da LucaSeil
    Tieni poi presente che chi ti vende il lavoro è tenuto a specificarti, se glielo chiedi se il lavoro è originale o basato su template
    direi anche se non glielo chiedi, etica professionale, non obbligo legislativo...
    scusate la digressione rispetto all'argomento principe...

  10. #10
    Beh ma se lavori con i template è perchè non ci trovi nulla di male, per cui non vedo il motivo per cui non dichiararlo... ovvio che poi, se sei disonesto, rischi di giocarti i clienti... oltre che che, magari, di non essere pagato lavorando per niente.
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

    Futura Immagine - Ultimi lavori

    Seil2 - I Diari della Lettera

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.