Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Sipura 841 e Skypho

  1. #1

    Sipura 841 e Skypho

    Qualcuno mi può dare una mano per registrare un telefono voip sipura 841 con Skypho?
    Con Squillo.it non ho problemi , e si registra al primo colpo.
    Domande:
    1) Per registrare il telefono voip con Skypho devo per forza acquistare una ricarica?
    Nell'email che ho ricevuto con i dati di configurazione non è scritto che è necessario acquistare una ricarica.
    In un primo momento volevo testare il numero geografico assegnato in ricezione.

    Login xxxxxxxxx
    Password xxxxxxxxx
    Dominio voip.eutelia.it
    Sip Proxy Server voip.eutelia.it
    Sip Proxy Socket 5060
    Stun Server stun.voip.eutelia.it
    Stun Server Socket 3478

    Dove si configura nel Sipura 841 lo Stun Server Socket ?
    Io ho trovato e configurato solo lo Stun Server.
    Utilizzo un router Zyxel
    Forse devo aprire qualche porta?
    Ma come mai con Squillo.it va al primo colpo.


    2 ) Ho notato che dal Proxy Sip non ricevo mai alcun Byte.

    IP Messages Sent: 2 SIP Bytes Sent: 998
    SIP Messages Recv: 0 SIP Bytes Recv: 0

    Qualche suggerimento?
    grazie

  2. #2
    non ho mai provato con un sipura, pero' alcuni consigli generali dovrebbe essere comunque validi.

    Sul router devi aprire le porte 5060, 3478, 8000 e 8001 e indirizzarle sul tuo sipura.

    lo stun server ti serve solo se sei dietro ad una NAT (ma credo proprio che sia il tuo caso.) Se non c'e' nessun campo dove inserire la porta dello stun server prova a scrivere cosi'
    stun.voip.eutelia.it:3478
    dove inserisci il nome dello stun.

    ricorda che con skypho devi inserire sia lo user id (il numero che ti hanno assegnato) la password e anche l'auth user (ancora il tuo numero).


    P.S. per registrarsi non serve avere credito!

    spero di essere stato chiaro. L'assistenza di skypho mi sembra abbastanza attiva nel venir incontro ai suoi clienti, prova a mandargli una mail richiedendo la miglior configurazione per il tuo dispositivo.

    Facci sapere come va a finire...

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  3. #3
    Vorrà dire che invierò una email allo staff.
    Tuttavia:
    1) Non ho nessuno problema con squillo, inserisco 4 o 5 parametri e va al primo colpo cambio con i parametri di Skypo niente.
    2) se effettuo un ping a voip.squillo.it o eutelia.it ho delle risposte se invece effettuo un ping a voip.eutelia.it non ricevo niente.
    Possibile tuttavia che abbiano inibito le risposte.
    ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da bruno173
    Vorrà dire che invierò una email allo staff.
    Tuttavia:
    1) Non ho nessuno problema con squillo, inserisco 4 o 5 parametri e va al primo colpo cambio con i parametri di Skypo niente.
    2) se effettuo un ping a voip.squillo.it o eutelia.it ho delle risposte se invece effettuo un ping a voip.eutelia.it non ricevo niente.
    Possibile tuttavia che abbiano inibito le risposte.
    ciao
    il fatto che non risponde al ping e' normale, non ti preoccupare x quello.
    Procedi con la mail all'assistenza, di solito in un paio di giorni ti rispondono.

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  5. #5
    Ancora nessun contatto dallo staff di Skypho.
    Tuttavia qualcuno mi può spiegare perchè con Squillo basta configura lo SPA-841 con userid , PW , dominio e qualche altra cosa e si registra al primo colpo?
    grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da bruno173
    Ancora nessun contatto dallo staff di Skypho.
    Tuttavia qualcuno mi può spiegare perchè con Squillo basta configura lo SPA-841 con userid , PW , dominio e qualche altra cosa e si registra al primo colpo?
    grazie
    non so con squillo, con il mio PAP2 e skypho ho messo user e passwd e si e' registrato...

    in bocca al lupo

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  7. #7
    Finalmente ci sono riuscito!

  8. #8
    fai un piacere a tutti... pubblica qui le schermate di configurazione relative a skypho cosi' che possano rimanere di esempio e aiuto anche per altri.


    grazie e ciao
    hilbert

    unico-lab

  9. #9
    Lo staff di Skypho ha inviato una mail.
    Dicono di controllare le impostazione del router.

    NON SERVE

    Invece andare a:

    http://www.sipura.com/Documents/faq/Section_3.html

    10: My SPA is behind NAT, I can call by IP and the other unit rings, but no voice ?
    A: Line tab setting; change "Nat Mapping Enable" to yes
    SIP tab; change "Substitute VIA Addr" to yes, and "EXT IP" to your router's WAN IP.
    Alternatively, you can try to use STUN. (STUN will not work w/ symetric NAT router)
    Or, You can port forward SIP ports as defined in Section 1 -5

    ciao

  10. #10
    okkey, quindi questa è la configurazione funzionante che hai trovato! Bravo e grazie...


    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.