Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

[JAVA] JTextField formattazione

Salve a tutti, sto creando un'interfaccia per un'applicazione con NetBeans 5 beta2.
    devo aprire un nuovo frame per fare altre operazioni, lo creo su un nuovo file. Lo lancio e me lo apre corretttamente.
    In un campo di tipo JTextField devo visualizzare una stringa che gli passo correttamente.
    Se stampo un loc con System.out.println(Nome) mi visualizza il contenuto della variabile ma nn riesco a visualizzare il suo contenuto all'interno del mio JTextField.
    come posso fare?
    Allego metodo:
    codice:
     public void AvviaProgramma(String nome){
         Nome.setText(nome);
         System.out.println("Nome "+nome);
         System.out.println("TEXT: "+Nome.getText());
            new gestioneContatti().setVisible(true);   
         //Nome.setText(nome);
        }
    dove Nome è di tipo JTextField.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Lasciando perdere l'ambiente di sviluppo, che è ininfluente... puoi spiegare meglio cosa vuoi fare? Dal codice che hai postato non si capisce...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ho due frame in due classi diverse create per comodità nello sviluppo disegno-codice.
    Nella prima ho il programma principale, nella seconda ho una specie di finestra pop-up non applet ma con swing nella quale all' apertura voglio impostare in un determinato valore di stringa in un JTextField e quindi ho creato un metodo nella seconda classe in cui dalla prima creo un oggetto di tale classe, chiamo il metodo AvviaProgramma e gli apsso la stringa che voglio venga visualizzata nel mio campo JTextField ma nn me lo fa visualizzare nonostante abbia appurato che il parametro viene settato.In parole povere nn mi fa vedere la stringa nel suo campo.
    Grazie mille.

prova magari a postare la parte di codice incriminata...

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    Il metodo della seconda classe è quello che ho postato sopra:

il codice che voglio inserire nel frame #2 è il seguente:

codice:
    gestioneContatti pippo=new gestioneContatti();
            String nome="AAAAAA";
            pippo.AvviaProgramma(nome);
    Nn guardare tanto i nomi delle variabili che per adesso sono di prova.
    Grazie

Mi sto chiedendo una cosa: manca la scritta all'interno della JTextField o manca proprio la JTextField a video?

Nel secondo caso, probabilmente non l'hai aggiunta tramite il metodo add() alla finestra...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    Purtroppo è il primo caso che si verifica cioè manca il testo all'interno della JTextField o per meglio dire il testo c'è ma nn si vede.

codice:
    Nome.setText(numero);
    System.out.println("NOme "+numero);
    System.out.println("TEXT: "+Nome.getText());
    Se stampo le variabili a video (tramite il System.out.println()) me le visualizza ma nn vedo niente nel JTextField
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    di solito capita se il text field è formattato per ricevere solo determinati valori...
    ad esempio se personalizzi il textField per accettare solo numeri, se al metodo setText() passi una stringa, non ti viene dato nessun errore, ma il campo rimane vuoto !!!
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it
    Non ho creato un JFormatTextField ma un semplice JTextField ma la cosa buffa se cosi si puo dire è che se metto il campo da settare nel costruttore funziona e mi visualizza la stringa mentre se lo setto come ora in un metodo vedo che ha scritto la stringa appunto con il System.out.println ma nella casella nn si visualizza niente.

Direi che la cosa è alquanto bizzarra... si potrebbe avere l'intera classe da esaminare? E' la prima volta che sento di un comportamento così...

Ciao.

Permessi di invio