Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[adwords] piccoli consigli

ciao a tutti,
    un cliente, visto che un concorrente ha attivato adwords, vorrebbe comparire "anche lui" possibilmente "davanti".

E' tre giorni che leggo qui e la ma non ci capisco molto, ed ho alcuni dubbi, che sono sicuro che qui qualcuno con un po di buona volontà e 5 minuti mi risolve senza problemi.

1-fare un piano economicamente alto può garantire la prima posizione?!
    2-la parola interessata è "acciaio inox", ma ad esempio vengo integrato anche in chiavi come "produttori acciaio inox" oppure devo scegliere TUTTE le frasi che mi interessano?!
    3-Ho impostato (come consiglia adwords con l'opzione "Desiderate acquistare il numero maggiore di clic possibile?") un CPC di 0.77€ e un budget giornaliero di 9.00 €.. se la matematica non è un opinione viene 3.285 € annui che sono un po tantini... in che termini si può stare (come CPC e budget) per risparmiare un pochetto senza perdere visibilità?!

scusate le domande da novizio (quale sono in realtà) ma come dice la mia firma "chi chiede appare ignorante chi non chiede lo rimane", per cui io chiedo..

Un consiglio su tutti: mai attivare l'opzione "desidero acquistare il maggior numero di click possibili".
    Una cosa del genere equivale a mettersi completamente nelle mani di Google, lo stesso che ti vende gli spazi che acquisti, non ti darà mai una risposta onesta.

[supersaibal]Originariamente inviato da RedPassion
    Un consiglio su tutti: mai attivare l'opzione "desidero acquistare il maggior numero di click possibili".
    Una cosa del genere equivale a mettersi completamente nelle mani di Google, lo stesso che ti vende gli spazi che acquisti, non ti darà mai una risposta onesta. [/supersaibal]
    infatti immaginavo che usando la loro opzione sparava in cifrone..

il problema è che non so quale possa essere un buon investimento di base... cioè 300€annui e 3000?!

datemi qualche consiglio...

1- No.
    2- Ci sono delle funzioni sulle parole chiave per gestirne la corrispondenza. se usi quella di default (corrispondenza generica), l'annuncio dovrebbe comparire anche con combinazioni non indicate nella lista (ovviamente attinenti).
    Comunque più ne metti attinenti e meglio è.
    3- Dipende dal settore, comunque trovo estremamente alto il cpc che hai indicato. Abbassa il cpc massimo e ottimizza gli annunci, sennò google ti spara cifre assurde.

P.S. il tuo cliente ti ha chiesto di fargli apparire il titolo in rosso anzichè in blu?

Realizzazione Giochi | Progettazione e Sviluppo di Videogiochi 2D/3D per PC, iPhone/iPad, Android, Cellulari J2ME, Facebook, Flash, Browser Web.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    infatti immaginavo che usando la loro opzione sparava in cifrone..

il problema è che non so quale possa essere un buon investimento di base... cioè 300€annui e 3000?!

datemi qualche consiglio... [/supersaibal]
    Dalla tua dichiarazione in cui il tuo cliente intende superare il concorrente, quindi quello è il costo per restare sopra il concorrente.

Investimento pubbliciario per far girare il nome (normale alta visibilità) ha costi annuali simili.

Investimento per acquisire contatti clienti i costi raddoppiano.

Tornando ad Adwords ricordati SEMPRE che molti click che paghi sono generati dai concorrenti.

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Dalla tua dichiarazione in cui il tuo cliente intende superare il concorrente, quindi quello è il costo per restare sopra il concorrente.

Investimento pubbliciario per far girare il nome (normale alta visibilità) ha costi annuali simili.

Tornando ad Adwords ricordati SEMPRE che molti click che paghi sono generati dai concorrenti. [/supersaibal]
    quindi investendo la cifra che mi dice google, sono sicuramente primo? capito guisto?

infatti avevo capito che molti click li genera la concorrenza..

WebMasterCF@: si...

me lo hanno passato e ci ho fatto una chiaccerata... vedremo...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    quindi investendo la cifra che mi dice google, sono sicuramente primo? capito guisto?

[/supersaibal]
    No! Se quacuno paga di +

Se decidi di pagare non + di 10 click al giorno (esempio), dopo il decimo scompari.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Per un'azienda che desidera comparire ai primi posti (e comunque davanti ad un concorrente) sono troppi 300 Euro al mese di pubblicità?

Sul quotidiano locale del mio paese, un riquadro di 4x4 cm (pressochè invisibile) pubblicato in un giorno feriale costa 150 Euro...

In ogni caso credo che tu faccia meglio a ridefinire la keyword: "acciaio inox" ha valenze multiple e diversificate, ed a meno che non sia un produttore (chessò, la Thyssen...) penso sia inutile.

Riporto un estratto (non veritiero al 100% ma indicativo) delle ricerche contenenti questa keyword:

511 scale acciaio inox
    387 lavorazione acciaio inox
    377 recinzioni acciaio inox
    345 tubi acciaio inox
    271 infisso acciaio inox
    217 raccordo acciaio inox
    211 pentola acciaio inox
    182 canna fumaria acciaio inox
    174 produzione pentola acciaio inox
    167 costruzione acciaio inox
    149 lamiera acciaio inox
    147 passivazione acciaio inox
    129 contenitore acciaio inox
    129 decapaggio acciaio inox
    123 acciaio inox lavastoviglie
    114 lavello acciaio inox
    114 padella antiaderente acciaio inox
    108 ringhiera acciaio inox
    103 padella antiaderenti acciaio inox
    102 piastra cottura acciaio inox
    101 profilo intonaco acciaio inox

Il tuo cliente vende recinzioni, padelle, infissi o canne fumarie?

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Per un'azienda che desidera comparire ai primi posti (e comunque davanti ad un concorrente) sono troppi 300 Euro al mese di pubblicità?

Sul quotidiano locale del mio paese, un riquadro di 4x4 cm (pressochè invisibile) pubblicato in un giorno feriale costa 150 Euro...

In ogni caso credo che tu faccia meglio a ridefinire la keyword: "acciaio inox" ha valenze multiple e diversificate, ed a meno che non sia un produttore (chessò, la Thyssen...) penso sia inutile.

Riporto un estratto (non veritiero al 100% ma indicativo) delle ricerche contenenti questa keyword:

511 scale acciaio inox
    387 lavorazione acciaio inox
    377 recinzioni acciaio inox
    345 tubi acciaio inox
    271 infisso acciaio inox
    217 raccordo acciaio inox
    211 pentola acciaio inox
    182 canna fumaria acciaio inox
    174 produzione pentola acciaio inox
    167 costruzione acciaio inox
    149 lamiera acciaio inox
    147 passivazione acciaio inox
    129 contenitore acciaio inox
    129 decapaggio acciaio inox
    123 acciaio inox lavastoviglie
    114 lavello acciaio inox
    114 padella antiaderente acciaio inox
    108 ringhiera acciaio inox
    103 padella antiaderenti acciaio inox
    102 piastra cottura acciaio inox
    101 profilo intonaco acciaio inox

Il tuo cliente vende recinzioni, padelle, infissi o canne fumarie? [/supersaibal]
    no, so perfettamente che 300 € mese non sono tanti.

il fatto è questo:

questo cliente ha visto un suo concorrente li, negli adwords di google.

non sa perchè ci si posiziona li, a cosa serve, non gli interessa portare click al suo sito, semplicemente vuole comparire davanti al concorrente per una questione (a detta sua) di immagine.

percui lui credeva che paghi X e sei posizionato li. ho spiegato il funzionamento del metodo di adwords e lui mi ha semplicemente chiesto un offerta per essere davanti, se possibile.

per quanto riguarda la keyword loro sono commercianti di acciaio inox, trafilati, barre ... acquistano dai produttori e rivendono.

per questo loro volevano la parola "commercianti acciaio inox". sono io che notando che i concorrenti comparivano anche nella ricerca solo di "acciaio inox" ho pensato che avessero preso quella chiave e che gli adwords includessero di suo delle "sottochiavi" implicite.

ma a quanto ho capito devo indicarle tutte...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Dalla tua dichiarazione in cui il tuo cliente intende superare il concorrente, quindi quello è il costo per restare sopra il concorrente .[/supersaibal]
    Quindi mi riquoto

Permessi di invio