Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

2 chiamate, più dubbi...

prima ho chiamato la Tiscali per farmi ispezionare la linea (sapete? 4 mega, ma visualizzati 1.25)..

Gli ho spiegato il tutto, gli ho chiesto di vedere quanto visualizzavano di velocità sulla mia linea e mi hanno detto 1.25Mb io rispondo e chiedo se può essere un problema di portante e mi rispondono di sì....allora io gli dico che la mia portante è 4832Mbps loro si insospettiscono, vanno a vedere i miei speed test e notano che ce ne sono alcuni che arrivano a 1.8Mb .....altri a 3.4Mb ....e mi hanno detto in conclusione che la mia linea è stata portata a 4 mega e che probabilmente nei loro centralini non viene ancora visualizzato...tra l'altro non mi è arrivata nemmeno una mail per avvisarmi dell'upgrade...anche se l'operatore dopo mi ha detto che non deve arrivare perchè è tutto automatico .....va beh....

Problema in definitiva risolto????
    Se fosse così perchè quando effettuo una verifica copertura nel sito della tiscali mi dice che è già presente un contratto adsl, ma non sono ancora raggiunto dalla linea superveloce 2,6,12,24 Mega?la mia 4??? è superiore alla 2 eppure non è super veloce??? Loro si sono giustificati dicendomi che superveloce si intende con centralina di loro proprietà....mahh....

Poi mi sono messo a chiamare la telecom...e dopo una bella chiaccherata siamo giunti alla conclusione che i problemi di lentezza che accuso certe volte sono dovute al fatto che avendo un provider che possiede la mia centralina di sua proprietà pone circa 7 utenze su una stessa piastra....e capite che se si collegano tutti e 7 la banda si deve divedere ...mentre Alice, essendo sua la telecom, garantisce a ognuno una piastra....dando stabilità a tutti...e garantendo quello che vende....a differenza degli altri provider... :master: :master: :master:

Cosa dite?? Illuminatemi...!! :rollo:

quello di telecom l'ha sparata talmente grossa che ho sentito il botto perfino qua a casa mia.

e quindi come stanno le cose?

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Se fosse così perchè quando effettuo una verifica copertura nel sito della tiscali mi dice che è già presente un contratto adsl, ma non sono ancora raggiunto dalla linea superveloce 2,6,12,24 Mega?la mia 4??? è superiore alla 2 eppure non è super veloce??? Loro si sono giustificati dicendomi che superveloce si intende con centralina di loro proprietà....mahh....
    Superveloce è inteso come adsl in shared access, non tanto come velocità in sè, ed è disponibile solo in alcune città. In pratica tiscali ti fornisce l'accesso a internet attraverso la sua rete e i suoi dslam (gli apparati per l'adsl) che ha installato nella centrale telecom.
    Se non sei in shared access si capisce dal fatto che tiscali ti vende solo la 640 e la 4 mega, inoltre se fai la verifica dal sito l'indirizzo è fatto nel seguente modo (esempio per la 2 mega, cmq il discorso vale in generale):

http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/640flat_nap/

questo per un numero non coperto dallo shared access.
    Nota il ws: vuol dire wholesale (e se leggi un po' di forum ti accorgerai di quanta gente si lamenta delle adsl tiscali in wholesale), cioè adsl che tiscali rivende su linee non sue, in pratica compra da telecom la banda e si affida agli omini telecom per la gestione e la configurazione della linea.
    Se invece il numero è coperto l'indirizzo è questo:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/pmg/2flat/

c'è sa e vuol dire che l'adsl è fornita in shared access, a quanto si sente nei forum è un ottimo servizio.

Tu di sicuro hai una wholesale, le 4 Megabit hanno delle condizioni svantaggiose per gli ISP, ed è probabile (credo) che tiscali ti abbia già fatto l'upgrade ma che la sua adsl faccia un po' schifo. Forse con alice andresti a banda piena, anche perchè se ti agganci a 4832 kbps e la linea non cade vuol dire che il tuo doppino non è di cattiva qualità

Ciao

già...peccato che mi sa che l'ho presa in quel posto perchè l'adsl mi scade tra un mese e poi la 4 mega di alice costa 37!! quella di tiscali 29

e la storia della telecom da me scritta sopra?

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Guarda, al 187 si sentono le panzane più assurde... anche a me (ho alice) hanno tirato fuori il discorso delle piastre, e il bello è che insistevano! Praticamente mi cadeva sistematicamente la linea in certi orari della giornata, e l'operatore continuava a dire che erano orari di punta e che la gente surriscaldava la piastra... era colpa del mio impianto di casa alla fine, non della piastra!
    Il tuo problema credo sia una saturazione del vp, che praticamente è il punto di raccolta di tutte le adsl di una certa zona, di solito è in una centrale in un capoluogo di provincia: se effettivamente sei in wholesale, tiscali non ha nè dslam nè fibra di sua proprietà nella tua centrale, quindi acquista da telecom un po' di banda nel vp e la divide tra tutti gli utenti di quella zona, e non tra quelli attaccati alla stessa piastra in centrale!! a meno che non sia satura anche la tua centrale (telecom ha fatto un elenco ), non credo che la piastra c'entri. La banda viene suddivisa a livello di vp.

e qunindi cosa posso fare io?

niente, non hai nessuna banda minima garantita.

e allora tutti perchè dicono che la migliore adsl è quella di telecom...ci sarà un motivo....perchè sono i primi a dover garantire le prestazioni..poi la storia delle piastre non so se è vera.....lui la affermava sostenutamente...

Permessi di invio