Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Java] immagini a diverse risoluzioni

Ciao, sto programmando una dama in java. Mi sorge un problemino: quando inserisco la scacchiera, uso delle immagini di dimensioni 70x70. Alla risoluzione di 1280x800 questa si vede tranquillamente, mentre ad un'altra risoluzione, tipo 1024x768 o 1400x1050 non si vedono più bene, cioè o si sovrappongono o si distanziano tra di loro.
    Come mai?
    Come posso ovviare a questo inconveniente?
    Come posso adattare le immagini a tutte le risoluzioni?
    Help me!!!!
    Grazie

Re: [Java] immagini a diverse risoluzioni

Originariamente inviato da stex1984
    Ciao, sto programmando una dama in java. Mi sorge un problemino: quando inserisco la scacchiera, uso delle immagini di dimensioni 70x70. Alla risoluzione di 1280x800 questa si vede tranquillamente, mentre ad un'altra risoluzione, tipo 1024x768 o 1400x1050 non si vedono più bene, cioè o si sovrappongono o si distanziano tra di loro.
    Come mai?
    Come posso ovviare a questo inconveniente?
    Come posso adattare le immagini a tutte le risoluzioni?
    Help me!!!!
    Grazie
    Dove le hai inserite? Che layout hai usato? Imparate a postare codice ragazzi
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

il fatto che le immagini si sovrappongano o si distanzino penso anch'io sia legato al tipo di layout utilizzato.

Piuttosto per ovviare al problema, suggerirei di generare la scacchiera utilizzando dinamicamente la dimensione della finestra come impostata dall'utente.

Guarda ad esempio come viene generata la scacchiera qui :

http://www.javaworld.com/javaworld/j...nandgames.html
    S.O. : Ubuntu 5.04
    Lang : J2*E,PHP,tcl/tk

Permessi di invio