Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

thunderbird Vs kmail Vs sylpheed Vs ...

Ciao,
    io uso thunderbird praticamente da sempre e mi ci trovo bene, ma non mi dispiacerebbe provare anche qualcos'altro.

Qualcuno mi saprebbe dare delle indicazioni, basate su esperienze personali, su altri programmi di posta?

In particolare, qual è più leggero, più semplice da utilizzare, più ricco di funzionalità ecc.

Usando KDE penso che Kmail potrebbe essere una buona scelta, ma com'è di fatto come programma?

Altra cosa: è possibile importare ed esportare le impostazioni e i messaggi di posta da un programma all'altro?

Ho visto che con Kmail potrei importare i messaggi da thunderbird, ma se poi volessi tornare a thunderbird, ci potrebbero essere problemi?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    sono due cose molto diverse.. thunderbird è il migliore PER LE SOLE EMAIL.. mentre kmail ed evolution offrono un ambiente integrato dove oltre alle email hai la gestione dei contatti, i calendari, l'integrazione con i palmari, ecc..

dipende dalle tue esigenze..

(si, lo so di sunbird, ma è ancora molto immaturo come progetto.. a mio avviso..)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Originariamente inviato da sylvaticus
    sono due cose molto diverse.. thunderbird è il migliore PER LE SOLE EMAIL.. mentre kmail ed evolution offrono un ambiente integrato dove oltre alle email hai la gestione dei contatti, i calendari, l'integrazione con i palmari, ecc..

dipende dalle tue esigenze..

(si, lo so di sunbird, ma è ancora molto immaturo come progetto.. a mio avviso..)
    grazie!

altri pareri?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Sylpheed è veramente incredibile in quanto a velocità e va bene se ti basta una gestione standard della posta.In assoluto thunderbird per me è il top soprattutto pel la gestione spam veramente ottima.Con le estensioni diventa poi veramente completa,per esempio switch-signature per inserire testo template nei messaggi ( cosa che normalmente non fa dovendo fare un giro macchinoso con i templates: kmail invece ha la funzione di "inserisci file" molto comoda).
    Io ho provato tutti e 2 per diversi mesi in albergo e alla fine ho scelto senza troppi patemi thunderbird.
    Ciaoo
    Windows ha eseguito una operazione non valida e sara` terminato.
    Se il problema persiste, si consiglia di installare Linux.

Utente di HTML.it L'avatar di dileg
    Conosco solo kmail ed evolution e devo dire che sono molto semplici edimmediati, assomigliano all'OE. thunderbird lo devo ancora provare.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Per lo spam sylpheed + bogofilter IMHO è superiore a thunderbird.

Alla fine ho fatto la pazzia e una mezza rivoluzione: sono passato da Thunderbird (dopo più di due anni) a Kmail e, già che c'ero, ho pure eliminato tre account e-mail a favore del monopolist-google...

Vedremo nei prossimi giorni se la pazzia si rivelerà tale o se la scelta è stata saggia.

Per il momento vi chiedo due cose: uso Kmail da due ore circa e sono riuscito per il momento a configurarlo, ma mi chiedo in cosa assomigli a Evolution - a me sembra che Kmail si appoggi ad altri programmi di KDE per le funzioni aggiuntive (tipo la rubrica), sbaglio? Evolution mi sembrava avesse tutto integrato (ma anche quello l'ho usato tipo per due ore).

Altra cosa: ho qualche problema con la codifica dei caratteri: mi sapete dire come posso impostare una codifica standard?

A dire il vero questo è un problemino proprio con tutto KDE sulla mia Debian: in Quanta o Kedit la codifica di default è per i caratteri cirillici...

Grazie,
    .a.

Permessi di invio