Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

controllo ed inserimento dati

ciao a tutti, vi spiego il mio problema..

devo creare un database dove il mio cliente in questione, attraverso un form possa inserire dati sensibili (esemp. nome, cognome, data,nascita, etc etc.) il tutto deve avvenire però con accesso tramite password. (non si vuole che chiunque poss inserire dati.
    in seguito sempre attraverso un accesso controllato da password il cliente o chi da lui autorizzato (sarebbe bello un form x creare un login) possa verificare se un determinato nominativo è stato inserito nel database.
    sperodi essere stato chiaro
    mi date qualche sugg.
    Grazie a tutti

Re: controllo ed inserimento dati

Originariamente inviato da ferdinando24
    ciao a tutti, vi spiego il mio problema..

devo creare un database dove il mio cliente in questione, attraverso un form possa inserire dati sensibili (esemp. nome, cognome, data,nascita, etc etc.) il tutto deve avvenire però con accesso tramite password. (non si vuole che chiunque poss inserire dati.

allora, prima devi fare un form con login; una volta loggato correttamente passi alla pagina di inserimento dati dove dopo il tag BODY devi mettere qualcosa tipo

codice:
    <? if ($username && $password) {
         ?><?
       }
    ?>
    in seguito sempre attraverso un accesso controllato da password il cliente o chi da lui autorizzato (sarebbe bello un form x creare un login) possa verificare se un determinato nominativo è stato inserito nel database.
    sperodi essere stato chiaro
    mi date qualche sugg.

semrpe come prima, login con password magari inviata per cookie, quindi

codice:
    <? if ($username && $password) {
         ?><?
       }
    ?>

Grazie a tutti

struttura ok

allora x quanto riguarda la struttura ce l'ho chiara in mente:

1) form x la richiesta di iscrizione

viene inviata via mail la user e la password al cliente per fare il login successivamente.

2)form x login....user e password

3) controllo della validità della user e la password.

una volta verificato che la user e la password sono presenti nel database....accesso ad una pagina con la possibilità o di inserire nuovi dati.....(nome, cognome, etc etc)
    oppure di verificare se un determinato dato (nome, cognome, etc etc) esiste nel database.....

quello che vorrei sapere o avere, uno script che mi faccia controllare la user e la password è che una volta verificata mi faccia accedere alle pagine in questione.

grazie mille

come ho detto prima, definisci un file include con una barra di link per chi non è loggato e uno per chi è loggato.
    Quando inserisci login e password nella fase 2) manda un cookie; poi un semplcie scritp controlla quale barra visualizzare; ad esempio

codice:
    <?
      $user=$_COOKIE['username'];
      $password=$_COOKIE['password'];
    ?>
    <html>
    ..
    <body>
    <? 
      if ($user && $password)
        require('barra_per_utenti_loggati.php');
      else
        require('barra_per_utenti_non_loggati.php');
    </body>
    </html>
    oppure puoi fare il controllo in cima ad ogni pagina come ho detto nel post precedente.

Permessi di invio