Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Apache e il mod_rewrite per il No case sensitive

Salve a tutti,

non so se qlcuno in questo periodo di festa sta a leggere il forum ma dato che il problema mi sta dannando l'anima posto cmq...

In pratica ho ereditato un vecchio archivio di file .zip da un vecchio sistema che precedentemente risiedeva su Windows.

Il problema è che reimportando l'archivio (diverse migliaia di file) sul nuovo DB i nomi di molti file risultano errati... per intenderci è una semplice area download.

Quando tiro giù il riferimento file da MySQL mi ritrovo un nome tipo NomeFile.zip o NOMEFile.zip... il file in realtà magari si chiama nomeFile.zip.

Prima su NT non dava problemi ma adesso su Linux/Apache mi da errore causa case-sensitive.

Leggiuncchiundo qua e la nelle config apache mi è sembrato di capire che è possibile risolvere il problema tramite il modulo mod_rewrite e le direttive RewriteCond e RewriteRule...

ma dopo diverse prove non ho trovato modo per dire, nella cartella dowload/files/ sbattitene del case-sensitive

Qlcuno sa darmi una mano?
    http://www.ophera747.com

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    secondo me fai molto prima a convertire tutti i nomi file in minuscolo sia sul filesystem che nel db :E
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

hai voglia...

son parecchie migliaia i file e diverse decine di migliaia i descrittivi... =(
    http://www.ophera747.com

azzzz diverse migliaia!?
    cmq sarebbe difficile tramite mod rewrite...potresti convertire tutti gli url in lettere minuscole o tutti in lettere maiuscole o anke in modo 'misto' ma la regola stabilita sarebbe la stessa per tutti i file...xcui tutti dovrebbero avere il nome tutto minuscolo oppure tutto maiuscolo oppure (per esempio) dovrebbero essere tutti minuscolo con il secondo carattere maiuscolo....ti consiglio di crearti uno script php che rinomini automaticamente tutti i file e modifichi i campi del database...

mi sono trovato in un caso simile ed ho risolto in questo modo

io ho risolto gestendo l'errore 404

quando mi arriva un errore 404 controllo se esiste il file tutto minuscolo o tutto maiuscolo o con la prima lettera maiuscola e il resto no (i casi + comuni) se lo trovo restituisco header 200 e il file trovato altrimenti header 404 e mi mando una mail con il file mancante per risolvere il problema manuamlmente.

dopo un paio di mesi di mail a non finire si è stabilizzato tutto anche se il sito è cmq fatto male

ma del resto non l'ho fatto io

Utente di HTML.it
    ma perché non rinomini i file? Il suggerimento di chris non mi pare impossibile... un bel rename con strtolower e fine del problema. Al limite se hai paura di impallare il server, rinomina a blocchi di 50 o 100
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    ma perché non rinomini i file? Il suggerimento di chris non mi pare impossibile... un bel rename con strtolower e fine del problema. Al limite se hai paura di impallare il server, rinomina a blocchi di 50 o 100
    credo che il suo problema siano tutti i richiami nei file html

come del resto era il mio

nel mio caso addirittura avevo molti file che richiamavano addirittura dei file dentro una cartella inesistente che invece stanno in un'altra

chi ha fatto il sito non ha mai controllato i log e neppure le statistiche perché saltava all'occhio

gli errori 404 erano il 20% degli accessi

Utente di HTML.it
    ah...pensavo che il problema fosse di nome del file e nome del file nel database....
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    ah...pensavo che il problema fosse di nome del file e nome del file nel database....
    effettivamente rileggendo hai ragione

quindi quoto chris anche io

Permessi di invio