Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Delphi] Import file txt

Ho creato una procedura dove importando un file di testo, contenente degli articoli, mi rileva se ci sono delle variazioni di prezzo e in quel caso mi crea un record per segnalarlo.

E fin qua..nessun problema

Il problema è che i file testo degli articoli sono un po grossi e questi controlli diventano molto lunghi da realizzare.
    Penso sia colpa di come vado a leggere questi file e come controllo la presenza dell'articolo

Per leggere il file uso la solito procedura
    Assign file ...
    Reset ..
    Readln (...
    while not Eof(.. )do
    begin
    readln(....
    end;

e per il controllo della presenza dell'articolo uso la funzione LOCATE

Sapete consigliarmi qualcosa di meglio perchè per controllare un file con 10000 articoli mi ci vogliono 2 giorni ininterrotti!!!

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Dal punto di vista della lettura del file di testo, non credo sia possibile apportare miglioramenti in quanto sembra essenziale.

Probabilmente, ciò che rallenta di più la procedura è la continua ricerca, tramite il metodo Locate, all'interno della tabella per individuare i dati dei record corrispondenti a ciascuna riga del file...per ogni riga del file.

Forse potresti importare i dati del file di testo in una tabella apposita ed eseguire tutto a livello di database, oppure incrementare le prestazioni della ricerca usando indici. Questa ultima eventualità dipende sostanzialmente dal tipo di database utilizzato.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio