Ciao ragazzi.
Conoscete un programma che riesca a trovare eventuali conflitti hardware o malfunzionamenti di alcune componenti(scheda madre, scheda audio...).
grazie
Ciao ragazzi.
Conoscete un programma che riesca a trovare eventuali conflitti hardware o malfunzionamenti di alcune componenti(scheda madre, scheda audio...).
grazie
Da gestione periferiche viene visualizzato qualcosa?
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Te ne accorgi specialmente se i conflitti la/li crea la scheda madre tipo beep o cose simili ciao
ciao raga.
Premetto che io sono quello con il PC che si blocca quasi 8 volte al giorno (per la verità solo 4 oggi...). Il computer non fa nessun "beep" quando lo accendo e nessuna voce in gestione hardware presenta problemi, ma ho notato che mentre ascolto la musica ogni tanto è come se "saltasse il disco" anche se sono dei normalissimi MP3 integri ascoltati col Winamp... Quando sono in Windows poco prima di bloccarsi, la canzone "salta" un paio di volte e poi il PC si blocca e l'unica cosa che posso fare è premere Reset... Può darsi un conflitto tra scheda audio e scheda madre? Non esiste un programma che trova eventuali problemi?
grazie
Io guarderei la ram...se è poca o se la stai usando insieme a programmi che la utilizzano in modo massivo è facile che dia quei blocchi...comunque se vuoi qualche programminbo di benchmarking ti consiglio everest (home), oppure eccoti una lista dei più usati .
![]()
ciao
non penso sia colpa della RAM perchè si blocca anche durante l'avvio...
Avevo un problema simile e ho risolto combiando la ventola del processore.. hai provato a controllare se gira bene? Eventualmente controlla anche che il dissipatore sia agganciato bene![]()
Quanta ram hai (e a sto punto la domanda è d'obbligo) e che sistema operativo usi?Originariamente inviato da hszeee
ciao
non penso sia colpa della RAM perchè si blocca anche durante l'avvio...
ciao
ho un Athlon 3500+ con 1 giga di RAM e ho Windows XP home edition con service pack 2. Cmq appena posso controllo ventola e dissipatore...