Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET] Elementi in listbox

Buonasera a tutti, ho una semplice domanda da porre, che non riesco a risolvere:
    Ho una listbox con un numero variabile di elementi contenuti al suo interno. Io sono interessato a sapere il valore dell'ultimo oggetto inserito nella listbox, e ho pensato a questo:
    conto gli elementi della listbox, poi considero che l'indice degli elementi parte da 0, e l'ultimo elemento avrà il come indice il numero degli elementi meno uno. Ad esempio, se con il conto degli elementi ottengo 10, il primo elemento ha indice 0, l'ultimo avrà indice 9.
    A questo punto vorrei sapere come faccio a dare il valore di quell'oggetto a una variabile di tipo string, ad esempio se l'ultimo oggetto è "pluto", fare in modo che la variabile poi contenga pluto come valore.

Grazie
    Nothing To Say :-D

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Public Overridable ReadOnly Property Count As Integer Implements _
    ICollection.Count
    con listbox.items.count ottieni gli elementi presenti nella lista e quindi anche l'indice dell 'ultimo elemento,quindi per recuperare il testo procedi cosi....

listbox.items(indice).text mi apre devo controllare senno ci sono le proprietà

listBox1.SelectedItems(1).ToString che visualizza il secondo elemento tra gli item selezionati...ed altro ancora basta vedere la documentazione msdn.

Grazie al prezioso aiuto trovato in questo forum, ho risolto il problema

Grazie!!
    Nothing To Say :-D

Permessi di invio