Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET] Problema con separatore decimali

Ciao a tutti, oggi, durante la fase di test della mia applicazione appena creata su un altro pc, mi si è presentato un problema. Mi è apparso un errore che indica che il separatore decimale non è valido. In quel pc infatti come separatore è settato il . (punto). Cambiandolo con la virgola e riavviando l'applicazione tutto è andato a buon fine...

Ora vorrei capire come posso fare per evitare questo problema, far in modo che l'applicazione funzioni sia col punto che con la virgola, senza però modificare il contenuto dell'applicazione.

Grazie
    Nothing To Say :-D

Utente di HTML.it
    devi utilizzare il namespace Globalization.
    Ans.

Cioè in che modo? Qualche esempio?

Utente di HTML.it
    dipende dalla tua applicazione, così non ti posso dire di più.

System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentCultu re = _
    New System.Globalization.CultureInfo("it-IT")

questo esempio setta le impostazioni internazionali x la tua applicazione su italiano, quindi se il pc ha le impostazioni in inglese la tua applicazione non ne è influenzata. Ma questo è solo un esempio generico, non è detto vada bene nel tuo caso, ma potrebbe essere anche quello che ti serve.

oppuere leggere il separatore:
    Dim separatorFormat As New System.Globalization.NumberFormatInfo()
    If separatorFormat.CurrentInfo.NumberDecimalSeparator = "," Then
    '
    End If
    Ans.

Potrei provare a cambiare nell'applicazione il formato del separatore, e poi riportarlo al normale

Ho provato nel primo modo, ma continua a dare l'errore, ho provato a modificare il separatore con
    separatorFormat.CurrentInfo.NumberDecimalSeparator = ","
    ma mi dice che la funzione è di sola lettura, e non so perché!

Help!

Utente di HTML.it
    Il NumberDecimalSeparator lo puoi leggere ma non settare come hai visto. Se il problema è di impostazioni internazionali diverse, setti quelle che tu utilizzi e non hai problemi, altrimenti devi crearti un nuovo oggetto NumberFormatInfo ed impostare i separatori, quindi utilizzarlo per le operazioni in cui ne è richiesta la gestione. Ricorda che se modifichi il separatore dei decimali, devi anche modificare il separatore delle migliaia, NumberGroupSeparator.
    Ans.

Grazie, risolto!!! Ciao

Permessi di invio