Salve a tutti, ho necessità di mettere dentro una variabile il codice di un guestbook, però non ci riesco perchè esso a sua volte contiene variabili, stringhe varie,ecc.. e quindi poi il codice non mi funziona. come faccio?
Salve a tutti, ho necessità di mettere dentro una variabile il codice di un guestbook, però non ci riesco perchè esso a sua volte contiene variabili, stringhe varie,ecc.. e quindi poi il codice non mi funziona. come faccio?
credo che dovresti scriverci un pò di codice così possiamo capire meglio...
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
voglio mettere in un determinato spazio la variabile $table_centro
Scrivo: $table_centro= 'ciao';
Io però non voglio scrivere "ciao", voglio metterci il codice del guestbook, che è abbastanza vario.
Se scrivo $table_centro= ' include("database.php"); echo "ciao" '; non funziona, perchè dentro a questa variabile c'è il comando include, echo e altre cose che fanno "confondere" la variabile. Adesso il codice non ce l'ho qui è su un altro computer, non c'è un metodo sicuro per metterlo dentro una variabile?
PHP non interpreta il codice dentro una variabile.. al max riconosce solo le variabiliOriginariamente inviato da Ludovico8
voglio mettere in un determinato spazio la variabile $table_centro
Scrivo: $table_centro= 'ciao';
Io però non voglio scrivere "ciao", voglio metterci il codice del guestbook, che è abbastanza vario.
Se scrivo $table_centro= ' include("database.php"); echo "ciao" '; non funziona, perchè dentro a questa variabile c'è il comando include, echo e altre cose che fanno "confondere" la variabile. Adesso il codice non ce l'ho qui è su un altro computer, non c'è un metodo sicuro per metterlo dentro una variabile?
e io come faccio? non voglio usare i frame in html. io ho creato un file "header.php" che contine un logo e vari link. sempre in questo file ci sono 2 tabelle per lato, di modo che in centro c'è uno spazio per i link, come se fosse un target, e lì in mezzo io ci scrivo echo $table_centro; di modo che là in mezzo ci metto quello che voglio io. Per caso c'è un altra alternativa a questo tipo di struttura? io voglio tenere gli argomenti delle pagine sempre in centro, e ai lati, le tabelle che sono uguali per ogni pagina.
tutt al + usa i css
i css???? Mai sentito dei css che servono a far queste cose...tuttavia posso trovare delle guide da qualche parte?
nono io parlavo di non usare le tabelle in php
con i css e i blocchi fluidi riesci a fare come se avessi una tabella
io voglio solo racchiudere il codice del guestbook in una specie di "scatola" e poi richiamarlo dove voglio (dentro una cella nel mio caso). Come se ci fosse una scatola chiamata "A" con dentro il codice , e dentro una cella c'è un comando che dice "metti qui dentro il contenuto di "A"... " io conosco solo le variabili...sono alle prime armi col php
di certo non lo puoi fare con gli include xchè vanno messi prima dell'output di ogni pagina