Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: disdetta tiscali adsl

disdetta tiscali adsl

Ciao a tutti.
    Sono abbonato a tiscali adsl e pago poco più di 29 euro al mese. Circa due settimane fa, più precisamente il 13 dicembre, si è concluso il mio primo anno con loro. Il punto è che oggi Tiscali ha un'offerta che costa 19.95 per l'adsl 2 mega e io mi sono stufato di pagare di più, anche perchè da quest'anno, se non ricordo male, il mensile non sarà più di 29 euro ma aumenterà. Quello che vorrei sapere è: posso passare all'offerta più economica di 19.95? Se si, come? Eventualmente, se non fosse possibile, visto che il primo anno è trascorso, posso fare la disdetta e optare per altri operatori oppure è troppo tardi? Se non erro in genere una disdetta va fatta con almeno 60 giorni di preavviso, purtroppo l'idea di cambiare mi è venuta da poco.
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Il cambio di offerta lo puoi fare,ma prima di tutto bisogna vedere se sei coperto direttamente da Tiscali oppure hai una adsl in wholesale (cioè in rete Telecom e quindi comprata e semplicemente rivenduatati da Tiscali).
    Se sei nel 1° caso puoi passare alla offerta da 19,95€ x la 2 Mega.
    Se sei in wholesale puoi avere solo o la 4 Mega a 29,95€ (molte sono ancora in attesa di upgrade da 1,2M a 4M) oppure la 640k a 19,95€.
    Quanto alla disdetta purtroppo il 2° anno si è tacitamente rinnovato il 13/10/05,ultimo giorno utile x mandare raccomandata A/R x disdire il contratto (Tiscali infatti vuole un preavviso di almeno 60 gg dalla data di naturale scadenza del contratto,che nel caso tuo è appunto il 13/12 di ogni anno,altrimenti continuerai a pagare x un altro intero anno).Se fai un cambio offerta accertati quale sarà la scadenza del nuovo contratto (se rimarrà comunque il 13/12 di ogni anno o partirà dalla nuova data dell'eventuale nuova offerta che vorrai attivare),su questo non so dirti.

Permessi di invio