Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Nuovo HD e boot manager

Ciao a tutti!
    Un paio di anni fa ho installato mandrake 9.0 sul portatile dei miei ma l'ho sempre usato pochissimo perchè abitualmente lavoro col desktop collegato ad adsl.
    Ora però vorrei anche qui mettere una disto di linux (sto scaricando mandriva 2006) per poterci smanettare di più..
    Visto che ho xp installato sun un hard disk EIDE da 80 GB, pensavo di non fare partizioni (anche per evitare importanti backup, ecc) ma di prendere un altro HD da non spendere troppo (magari anche 40 GB...) e mettere linux lì.
    La domanda è: mi conviene prenderlo EIDE (come quello che ho) o Serial ATA visto che la mia scheda madre ha gli attacchi?
    E poi, con due HD, il boot come avviene? Sul portatile avevo messo GAG e mi sono trovato benissimo ma non so se gestisce anche 2 HD, e se sì, in quale HD va installato?

Grazie a chiunque sia così gentile da aiutarmi!

Io ti consiglio un classico EIDE. Per il boot manager non è un problema ma ricordati di installarlo nell'Hd Primary master. Se lo installi nello slave controlla che nel bios il boot si possa mettere da slave. Se poi proprio vuoi stare sicuro fai anche un dischetto di boot.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    Grazie mille, acquisterò un EIDE.
    Siccome non ho mai avuto 2 Hd, quando installo GAG da floppy, posso scegliere su quale Hd installarlo?
    Il dischetto di boot per xp, nel caso io combini casini nell'MBR, come lo creo? ...sarà una banalità ma non l'ho mai fatto
    Ciao

Tutte le cose che ti ho detto puoi farle durante l'installazione di una qualsiasi distribuzione linux.

.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    La creazione di un disco di boot, però, se non sbaglio, te la fa solo per linux... per quello di xp come si fa?

Permessi di invio