Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

PAP2: no tel verso fissi

Ecco a voi un altro che girovaga per settaggi e affini :master:
    Uso gia' da tempo l'X-Lite e funziona perfettamente, IN e OUT, sia verso altri VOIP che fissi o cell.
    Ho installato anche il PAP2 e... et voila', anche per me qualche impiccio.
    In pratica:
    - in uscita raggiungo solo altri voip. Verso fissi e cell mi da <<numero selezionato inesistente>>
    - in entrata tutto ok, ricevo sia da voip che da fissi o cell.
    Ho smanettato il router (netgear dg834) a piu' riprese, aprendo sia tutte le porte interessate che creando DMZ.
    Il FW del PAP2 e' il 3.1.3. Ho verificato quanto riportato in altri post ma non va ancora
    Qualcuno e' incappato nello stesso inconveniente?
    Grazie.

Re: PAP2: no tel verso fissi

Originariamente inviato da igorten
    Ecco a voi un altro che girovaga per settaggi e affini :master:
    Uso gia' da tempo l'X-Lite e funziona perfettamente, IN e OUT, sia verso altri VOIP che fissi o cell.
    Ho installato anche il PAP2 e... et voila', anche per me qualche impiccio.
    In pratica:
    - in uscita raggiungo solo altri voip. Verso fissi e cell mi da <<numero selezionato inesistente>>
    - in entrata tutto ok, ricevo sia da voip che da fissi o cell.
    Ho smanettato il router (netgear dg834) a piu' riprese, aprendo sia tutte le porte interessate che creando DMZ.
    Il FW del PAP2 e' il 3.1.3. Ho verificato quanto riportato in altri post ma non va ancora
    Qualcuno e' incappato nello stesso inconveniente?
    Grazie.
    scusa ma chi ti offre il servizio di VOIP? Con chi hai fatto il contratto?

Direi che essenziale per poterti essere d'aiuto...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it

PAP2: no tel verso fissi

Originariamente inviato da drhilbert [/b]
    scusa ma chi ti offre il servizio di VOIP? Con chi hai fatto il contratto?

- scusami tu.
    Mi sono accorto di avere avviato un nuovo thread dopo l'invio del messaggio, invece di proseguire sullo stesso. In realta' stavo seguendo quello gia' esistente sull'argomento Skypho-PAP2-X-Lite.
    Il fornitore quindi e' Skypho.
    Hai gia' qualche "soluzione-suggerimento" a portata?
    Ti occorre qualche ulteriore dettaglio?
    Ciao.

allora facciamo il punto della situazione cosi' vediamo come procedere.

Tu hai un PAP2 (3.1.3) che hai configurato secondo le specifiche riportate sul manuale disponibile sul sito di skypho.

Riesci a ricevere senza problemi, e questa la cosa piu' difficile da fare per gli utenti che stanno dietro una NAT, il che significa che il tuo Netgear e' configurato bene. Giusto per sicurezza verifica di aver aperto le porte elencate qui e di averle re-indirizzate sull'IP del PAP2.

Riesci ad effettuare chiamate ad altri numeri Skypho, ma non a quelli a pagamento. Giusto? Allora la prima domanda banale (scusami) e' se hai caricato del credito. Prova a verificare dall' area utenti se il credito risulta davvero disponibile. A questo punto prova a fare una chiamata ad un numero verde. Probabilmente anche questa dovrebbe andare a buon fine.

Se tutto quanto scritto sopra corrisponde alla tua situazione allora e' sicuramente un problema lato server. Ne abbiamo gia' incontrati altri in questo forum e sono tutti stati risolti dall'assistenza Skypho. C'e' probabilmente qualcosa che va storto durante il processo di caricamento del credito e alcuni utenti non riescono ad effettuare chiamate a pagamento. Il mio consiglio e' di scrivere immediatamente una mail all'assistenza (info@skypho.net) e riportare in dettaglio tutto quanto qui scritto. Entro un giorno di solito, ricevi una mail che ti conferma l'apertura del ticket, e in qualche giorno il problema ti verra' risolto.

Se desideri altri chiarimenti non esitare a chiedere...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da drhilbert
    allora facciamo il punto della situazione cosi' vediamo come procedere. ...
    - nel dubbio che ci fosse qualcosa nelle impostazioni del router (il giochino del VOIP non e' proprio una passeggiata come qualcuno vuole far credere) ho rifatto tutto dall'inizio.
    Stesso problema: tutto ok in ingresso ma nulla in uscita.
    Se non che, nell'ennesima prova su un numero verde la chiamata e' uscita ma... ho avuto l'impressione di NON avere digitato l'1 prima di comporre il numero destinatario.
    Porc...!!!
    Infatti avevo letto qua' e la' che prima di effettuare una chiamata occorresse digitare l'1, tipo centralino.
    E invece... NON occorre.
    In pratica funziona tutto perfettamente. Mi e' bastato digitare direttamente il numero richiesto.
    Ci avrei perso la testa, ed era questa baggianata.
    Invece, dai tabulati skypho, mi sono accorto di un'altra cosetta interessante.
    Abituato a digitare con skype il +39 prima di un numero, dopo avere installato X-Lite avevo fatto qualche esperimento nello stesso modo, mentre invece non occorre. Il sistema provvede ad inserirlo automaticamente.
    Consultando i tabulati delle telefonate ho invece scoperto che con skypho, se per errore si digita un numero anteponendo il 39, si ottiene un numero che viene fatto transitare su rete H3G e viene registrato nel DB delle chiamate con un doppio 39 all'inizio.
    La conseguenza e' che a conti fatti i costi si decuplicano, circa.
    Ho verificato su alcune telefonate di simile durata verso lo stesso numero, da pochi centesimi sono passato a svariate decine di centesimi.
    Ne eri a conoscenza?
    Ciao e comunque grazie per la tua disponibilita'.

Stefano

- nel dubbio che ci fosse qualcosa nelle impostazioni del router (il giochino del VOIP non e' proprio una passeggiata come qualcuno vuole far credere) ho rifatto tutto dall'inizio.
    Stesso problema: tutto ok in ingresso ma nulla in uscita.
    Se non che, nell'ennesima prova su un numero verde la chiamata e' uscita ma... ho avuto l'impressione di NON avere digitato l'1 prima di comporre il numero destinatario.
    Porc...!!!
    Infatti avevo letto qua' e la' che prima di effettuare una chiamata occorresse digitare l'1, tipo centralino.
    E invece... NON occorre.
    In pratica funziona tutto perfettamente. Mi e' bastato digitare direttamente il numero richiesto.
    Ci avrei perso la testa, ed era questa baggianata.
    Invece, dai tabulati skypho, mi sono accorto di un'altra cosetta interessante.
    Abituato a digitare con skype il +39 prima di un numero, dopo avere installato X-Lite avevo fatto qualche esperimento nello stesso modo, mentre invece non occorre. Il sistema provvede ad inserirlo automaticamente.
    Consultando i tabulati delle telefonate ho invece scoperto che con skypho, se per errore si digita un numero anteponendo il 39, si ottiene un numero che viene fatto transitare su rete H3G e viene registrato nel DB delle chiamate con un doppio 39 all'inizio.
    La conseguenza e' che a conti fatti i costi si decuplicano, circa.
    Ho verificato su alcune telefonate di simile durata verso lo stesso numero, da pochi centesimi sono passato a svariate decine di centesimi.
    Ne eri a conoscenza?
    Ciao e comunque grazie per la tua disponibilita'.

Stefano

contento che adesso funzioni!

In caso di errata tariffazione richiedi subito una rettifica. Io, per un problema diverso, ma con risultato simili, l'ho richiesta e ottenuta... Da questo punto di visto sono molto disponibili.

Buone chiamate!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Risposta fulminea!
    Arguisco che sei alquanto avvinghiato a questi aggeggi.
    Ho gia' provato a contattarli ma son sempre occupati.
    Io pero' non mollo mai
    Buon lavoro.
    Ciao e alla prossima

Stefano

Utente di HTML.it
    Ho beccato l'assistenza... mi ha risposto una slava che capiva a stenti l'italiano e mi ha rimandato su un 199 440044.
    Mah!
    Vedremo dove vanno a parare.

Ho beccato l'assistenza... mi ha risposto una slava che capiva a stenti l'italiano e mi ha rimandato su un 199 440044.
    Mah!
    Vedremo dove vanno a parare.
    manda una mail e' decisamente il mezzo piu' efficace!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio