E' possibile controllare se un programma (di cui conosco l'ubicazione) è aperto?
Grazie in anticipo.
E' possibile controllare se un programma (di cui conosco l'ubicazione) è aperto?
Grazie in anticipo.
Se come file intendi un eseguibile allora è semplice
usi la classe process
se invece è un file:codice:Dim arrProcess As Process() ' qui avrai tutti i processi in esecuzione arrProcess= Process.GetProcessesByName("Nome del processo") ' se da errore o comunque arrProcess.count <0 allora il processo non è avviato/in uso
codice:Dim selModItemCollection As ProcessModuleCollection Dim processModuleItem As System.Diagnostics.ProcessModule Dim arrProcess As Process() ' qui avrai tutti i processi in esecuzione dim procItem as process arrProcess= Process.GetProcessesses() for each procItem in arrProcesses processModule = procItem.Modules 'ora controlli processModule(0).filename.toString() secontiene come sottostringa cio ke ti interessa next
Visto che la domanda era per VB6, il codice proposto non va bene in quanto adatto a .NET.
Per un "programma aperto" intendi un programma avviato dal tuo programma o un programma generico?
Esiste un problema originale, magari risolvibile in maniera piu' semplice, per cui stai chiedendo questo aiuto?
vero.... ho letto male io! sry!Originariamente inviato da oregon
Visto che la domanda era per VB6, il codice proposto non va bene in quanto adatto a .NET.
Per un "programma aperto" intendi un programma avviato dal tuo programma o un programma generico?
Esiste un problema originale, magari risolvibile in maniera piu' semplice, per cui stai chiedendo questo aiuto?![]()
Bhè xam85reBanned grazie comunque ^^
Il file che io voglio controllare se è aperto è un .bat
Mi serve far ciò perkè questo *.bat a volte si chiude automaticamente, e quindi, vedendo se è aperto, appena si chiude viene riavviato.
Potrei, volendo, far ripartire questo programma ogni, ad esempio, due ore, ma preferirei evitare.![]()
beh scusa. se è un .bat allora modificalo... se peresempio si chiama pippo.bat ed il suo listato è questo (sempre esempio)
Capito?codice:echo off etc etc pippo.bat
Ehm, no.
Anche se lo modificassi (E non ho capito come vuoi modificarlo) come faccio a sapere se questo pippo.bat si chiude improvvisamente?