Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ARX ROMA

  1. #1

    ARX ROMA

    Non sapevo dell'esistenza di questo forum dedicato ai siti in Flash perciò posto questo messaggio dopo averlo inviato al forum annunci siti
    Sito web dedicato ai percorsi storici ed enogastronomici dell'antica Roma. Vengono visualizzate correttamente le prime 4 pagine del sito + modulo contatti e registrazione utenti.
    Per il resto bisogna essere muniti di username e password.
    Il sito ha una grafica sobria con colori e linee in perfetto stile romano.
    L'utente regitrato può accedere a tre percorsi guida:
    1) Roma imperiale
    2) Roma medievale
    3) Roma rinascimentale
    ogni percorso è formato da tre programmi relativi alle varie epoche storiche.

    L'indirizzo del sito è:
    www.arxroma.it

    Si accetano consigli. Grazie e buona navigazione a tutti

  2. #2
    troppo lento nn per il peso dei filmatii ma credo per il server cmq mi da troppo l'impressione di presentaziome e nn di sito web

  3. #3
    Lo scroll verticale lo trovo fastidioso, soprattutto perchè si tratta di flash e gli spazi possono essere gestiti in modo completamente differente in modo da evitare scroll vari..

    la grafica è abbastanza spartana e alcune immagini mal scontornate...

    l'impostazione generale del sito è quasi amatoriale...

    senza offesa ma lo rivedrei completamente

  4. #4
    Originariamente inviato da Veleno-CG
    Lo scroll verticale lo trovo fastidioso, soprattutto perchè si tratta di flash e gli spazi possono essere gestiti in modo completamente differente in modo da evitare scroll vari..

    la grafica è abbastanza spartana e alcune immagini mal scontornate...

    l'impostazione generale del sito è quasi amatoriale...

    senza offesa ma lo rivedrei completamente
    Quoto anch'io e aggiungo che la navigazione essendo cosi breve è mal gestita.
    La grafica è di 10 anni fa, va bhe che si parla di romani ma lo attualizzerei ai giorni nostri.

  5. #5

    Arx Roma

    Possiamo garantire che ogni immagine è stato frutto di un'accurata ricerca storica e bibliografica. Il sito ha visto la collaborazione di ben 7 persone tra cui un noto artista locale che ha realizzato il logo. Ogni parte del sito è frutto di personalizzazione e non scopiazzamenti di template, e quant'altro. Forse avete ragione che la grafica può in alcuni casi essere migliorata, ma per "Ragion di stato " a volte bisogna scegliere dei compromessi.
    Inoltre il sito è riservato ad un target specifico di persone e il fatto che bisogna accedere all'area riservata dopo una meticolosa iscrizione sta generando curiosità e richiesta di accessi da parte di utenti interessati.
    Realizzo siti web da diversi anni e vi garantisco che avete ragione nel dire che la grafica può essere migliorata ma da questo lavoro ho sfatato un mito che da sempre pensavo e cioè che la grafica sia il più importante elemento di un sito web.
    Abbiano caricato questo prodotto di una varietà di interessi e misteri che hanno generato un valore aggiunto originale e FUNZIONALE. Insomma sarà un pò bruttino (ai vostri occghi) ma anche i migliori play boy che hanno successo avevano quasi tutti dei difetti eppure...................
    In un mondo di siti così perfetti evidentemente l'imperfezione si distingue.
    Ed è questo che ci sta capitando.
    Grazie a tutti.

  6. #6
    ma che scemo che sono! chissà perchè mi impegno tanto per fare dei bei siti quando il trucco sta nel farli orribili

    scusa tanto ma da quel che si vede non mi sembra che ci sia stato un grande sforzo nella realizzazione di questo sito, perlomeno per la parte pubblica...

    ripeto, ci sono le immagini scontornate male e pixelate, la navigazione lascia a desiderare (il menù una volta è a destra, un'altra a sinistra, un'altra ancora è diviso in due parti), è ottimizzato per una risoluzione di 1280x1024 perchè lo vedo enorme a 1152x864, non oso immaginare chi ha 1024 o inferiore cosa vede...

    e poi ok che la grafica possa non essere il punto forte di un sito, ma piuttosto che trascurarla la faccio minimale, inserendo il minor numero possibile di immagini, ma almeno questi pochi cerco di farli bene...

    anche io sarei curioso di vedere cosa c'è all'interno del sito, ma non voglio darvi il mio numero di telefono, è un campo che a parer mio non dovrebbe mai essere obbligatorio per l'iscrizione ad un sito, specialmente di questo tipo...

  7. #7

    risposta

    Non voglio assolutamente che questa discussione prenda toni accesi.
    Ribadisco che nel PAGLIAIO del sito da me descritto non c'è solo un ago ma ce ne sono 100000 anzi la paglia non si vede nemmeno.......ho richiesto i pareri di questo Forum che ritengo un valido supporto nello scenario internet in Italia.
    Ho voluto solo esprimere un mio personale parere.

  8. #8

  9. #9

    Re: risposta

    Originariamente inviato da amokve
    Non voglio assolutamente che questa discussione prenda toni accesi.
    Ribadisco che nel PAGLIAIO del sito da me descritto non c'è solo un ago ma ce ne sono 100000 anzi la paglia non si vede nemmeno.......ho richiesto i pareri di questo Forum che ritengo un valido supporto nello scenario internet in Italia.
    Ho voluto solo esprimere un mio personale parere.
    Non ho capito cosa vuoi dire, ma non importa :master:


    Buona continuazione...

  10. #10
    amatoriale e molto pesante. C'è parecchio lavoro da fare per togliere quell'impressione da powerpoint misto flash5. Sarebbe venuto benissimo anche in statico.
    Il logo non è male, ma il resto è realizzato coi piedi.
    Hai usato 5 font molto diversi tra loro, non ci sono transizioni.. ogni pagina un flmato, è parecchio dispersivo.
    Caratteri giganteschi per ipovedenti e poca cura dei dettagli. Un po' approssimativo, potevi fare meglio.
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.