Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [xp] accesso negato

[xp] accesso negato

Ciao a tutti.
    Premetto sono già passato dalle FAQ e letto l'articolo di seclimar, ma non ho risolto.

Il mio scenario:

documenti condivisi su XP pro.
    due gruppi di utenti, 2 administrators con password e 3 users senza passoword.

Tutte le impostazioni di sicurezza funzionano correttamente in locale.

In remoto riesco ad accedere su quel computer attraverso il prompt dell'utente e password, ma solo con gli administrators!

Gli utenti normali esistono, ma mi è negato l'accesso:
    Impossibile accedere a //computer-A. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso: restrizione sull'account utente. Le possibili cause potrebbero essere: campo della password vuoto non consentito, restrizioni sugli orari di accesso o applicazione di restrizione di criterio.
    Non ho ben chiara la causa, dato che prima i documenti condivisi erano visibili da tutta la rete.

Può essere il campo password vuoto non consentito??

si, è la mancanza di password che limita le permission all'utente
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

ok, ma non cè modo di bypassare questa cosa, cioè vorrei che fosse identico al locale.

Se ho la passaword devo metterla e deve corrispendere, se no lascio vuoto.

Si può fare?

Vedi, questa è una realtà per XP e non se ne esce.
    L'unica è impostare User e password uguali. In questo modo si simula un Trust e l'autenticazione è immediata.
    Un Bug famoso che lo si lascia per comodità

L'unico account che non mi da problemi è il guest...
    grazie al c.... da lì entrano tutti.

Proverò a rompere le balle per mettere delle password a tutti.

un'ultima cosa... nella rete è presente ancora un W 98, un relitto, ed anche se ho disattivato da IE l'autentificazione Integrata di W, non mi fa il prompt della user e password e quindi si trova un access denied, a meno che non abilito l'acocunt guest su XP, in quel caso entra. Sai come posso fare per specificare l'utente al momento che tenta di aprire le risorse condivise su XP??

Ciao e grazie.

FORMAT

scusa, puoi essere un pò più chiaro?

frulla quel 98 e rendilo idoneo con un OS degno

si hai ragione, ma vedi esiste ancora qualche soggetto che è talmente pigro da non voler cambiare OS.

Comunque hai ragione anche tu, arriva il giorno in cui bisogna guardare in faccia la realtà :rollo:

Comunque conoscendo il soggetto preferirà abilitare il guest account e quindi rimango in attesa di qualsiasi suggerimento mi permetta di specificare lo user nel 98.

Erano tempi difficili, schermate blu inquitanti e via dicendo.
    Ciao e grazie

Permessi di invio