Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Mini Browser Game

Utente di HTML.it

Mini Browser Game

Ciao ragazzi, sto realizzando un mini browser game. Sarà un gioco privato che eseguirò in una mia rete lan.
    Uso Php e MySql. Visto che non ci saranno più di 100 utenti che lo utilizzeranno.
    Siccome è un pò complicato il mio sistema faccio riferimento a travian.it o ogame.it.
    Ho la necessita di aggiornare le risorse che vengono consumate in tempo reale. Quindi tenere aggiornati i campi dei database. Come faccio?
    Se l'utente ha una produzione di benzina di 10 lt l'ora come faccio ad incrementare il campo "benzina" senza che l'utente acceda alla pagina?

Forse ogame funziona così: quando metti a costruire una cosa viene memorizzato l'orario y; lo script sa che ci vorranno x minuti per costruire l'oggetto scelto; quando l'utente riaccede viene controllato l'orario attuale: se è > di x+y allora vengono scalate le risorse e aggiunto l'oggetto.

Però ho alcuni dubbi :master:

Utente di HTML.it
    Nella mia ignoranza gira qualcosa tipo un programma real time che aggiorna ogni secondo tutto... ma mi sembra una cosa assurda..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Insaponata
    Forse ogame funziona così: quando metti a costruire una cosa viene memorizzato l'orario y; lo script sa che ci vorranno x minuti per costruire l'oggetto scelto; quando l'utente riaccede viene controllato l'orario attuale: se è > di x+y allora vengono scalate le risorse e aggiunto l'oggetto.

Però ho alcuni dubbi :master:
    io però ho bisogno di incrementare dei "depositi" ad esempio, per ogame, il deuterio. Se si ha una produzione oraria, produzione che varia a seconda dei parametri.. come faccio ad incrementare 45 elementi l'ora.

devi usare ajax per fare le richieste da parte di javascript a php

basta che le fai, ad esempio, ogni 5 secondi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da trusthat
    io però ho bisogno di incrementare dei "depositi" ad esempio, per ogame, il deuterio. Se si ha una produzione oraria, produzione che varia a seconda dei parametri.. come faccio ad incrementare 45 elementi l'ora.
    In ogame il deuterio aumentato te lo fa vedere solo se ricarichi la pagina...
    cmq forse è vero: o c'è un demone che aggiorna tutto o c'è sotto sto ajax.

Utente di HTML.it
    ho letto un pò di articoli su ajax. Serve solo per tenere aggiornato in tempo reale il numero di "risorse".
    Il mio problema è tenere aggiornate nel db le risorse. Se l'utente ha per 1 ora la produzione a 55 e dopo venti minuti a 50.Come faccio ad incrementare nel db queste risorse?

basta che sai quando hai fatto l'ultimo aggiornamento e quante risorse fai all'ora e hai risolto il problema
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

senti fai così: siccome il server che usi è sicuramente linux, allora configuri un bel crontab che richiami uno script che aggiorna tutto il db.

Utente di HTML.it
    QUindi...

Ultimo Aggiornamento:

5/1/2006 10:00 Risorse 10 /produzione 10/h

Mi ricollego:
    5/1/2006 12:00 rISORSE 20

Permessi di invio