Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    107

    domanda su indirizzi IP e pagine WEB

    Salve a tutti,
    vorrei farvi una domanda....
    secondo voi sarebbe possibile creare una pagina web alla quale possono accedervi solo gli utenti appartenenti ad una determinata città?o provincia,o al max regione?servendosi degli indirizzi IP??mi spiego meglio...tramite gli indirizzi IP è possibile risalire alla città dalla quale l'utente sta effettuando la connesione al sito e negargli l'occesso o meno ?se io volessi far collegare alla mia pagina web solo gli abitanti ,per esempio, di Firenze e provincia (o solo Firenze)negando a tutti gli altri l'accesso sarebbe possibile in qualche modo?io avevo pensato ad una sorta di filtraggio servendosi degli indirizzi IP degli utenti...è possibile? si potrebbe fare ma in altri modi?o è completamente pura follia??
    grazie mille a tutti!!!!!!!!!
    piero.

  2. #2
    non è follia, è discriminazione, è razzismo
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Certo che è possibile!

    Basta per esempio dare un'occhiata alla homepage di Show Time una dei maggiori network di broadcasting televisivo americani:

    http://www.sho.com/site/homepage/index.do

    Se nn sei americano nn puoi visitare il sito!(A meno di proxy)

    Come realizzarlo nn te lo sò dire nei dettagli; credo cmque che con qlche script fai riconoscere o l'ip o meglio il nome dell'host; se è uguale ad un range (in questo caso essendo il nome dell'host non un numero ma un nome dovrai dargli diverse entries corrispondenti agli host che vuoi far accedere) che hai specificato tu!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    è follia quella di aprire 8 thread identici in altettante sezioni del forum
    http://forum.html.it/forum/search.ph...earchid=303174
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.