Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    25

    Delay tra un comando e l'altro

    Ciao,

    vorrei riuscire a fare questa cosa :

    il puntatore va su un bottone e parte un'animazione.

    L'animazione pero' vorrei che partisse solo dopo che il puntatore e' rimasto sul tasto per qualche attimo.

    Come posso fare ?

    GRAZIE !!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Potresti associare al pulsante in posizione di sopra o premuto, un MC
    dove andrai a mettere l'azione sul 20° frame o dove ti pare..


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    25
    ciao, grazie per la risposta.

    pero' preferirei qualcosa che abbia a che fare direttamentre con l'action script

    mettere un "for" che gira su stesso fino al termine non mi e' sembrata una soluzione elegante

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Infatti non è di certo elegante ma funziona alla grande..

    Comunque potresti associare al primo frame dell'animazione
    questo codice che ho trovato ieri sempre sul forum:


    //fermi l'animazione
    stop();
    tempo = setInterval(function () {
    //fai ripartire l'animazione
    play();
    clearInterval(tempo)},2000);


    Però credo che in questo modo l'animazione parta dopo X secondi anche
    se il cursore venga spostato dal pulsante..

  5. #5
    mah ..
    io farei in un modo diverso.

    all' interno del clip filmato dell'animazione, sul primo
    fotogramma metti la funzione

    function f_play()
    {
    //la funzione quando richiamata fa partire l' animazione
    play();
    clearInterval(i_play);
    }

    e nel pulsante metti

    on (rollOver)
    {
    /*quando vai sopra il pulsante parte un contatore settato per il numero di millisecondi che definisci come secondo parametro. quando passa quell' intervallo di tempo viene richiamata la funzione definita nel primo parametro*/
    i_play = setInterval(f_play, 5000);
    }
    on (rollOut)
    {
    /*quando esci dall' area attiva del pulsante il contatore prima impostato viene azzerato*/
    clearInterval(i_play)
    }

    mi pare che funzioni così.
    non ho flash sotto mano quindi non posso controllare ..
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    25
    ciao,

    sto provando a farlo funzionare ma per ora nulla

    un po' di pazienza con un newbie

  7. #7
    funziona.
    ho appena provato.

    posta la tua mela e ti mando un esempio.
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    25
    Colpa mia, nel senso, che ora funziona

    ps Grazie !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.