Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    sicrezza rete e prestazioni

    salve a tutti,ho già chiesto un'informazione su questo forum per la sicurezza delle reti ma non sono riuscito a seguire le istruzioni che mi sono state date.ho una rete wi-fi con un modem (e router) digicom. vorrei impedire ai miei vicini di casa di connettersi,ma come?vado in rete-proprietà e cerco di mettere wep dove dice crittografare...ma sembra non funzionare.ho tre pc collegati, devo forse farlo da uno in particolare?ma non posso solo mettere una password?!?non mi interessano protezioni particolari, ma non credo che i miei vicini siano particolarmente esperti,ma solo un minimo per non dividere la mia connessione con il condominio....

    Un'altra domanda:mi sembra che la connessione sia sensibilmente più lenta da quando uso il router wi-fi (un po' me l'aspettavo), e ho l'impressione che sia qualche impostazione del router, tipo un firewall interno o qualcosa del genere (non ne so molto, si capisce?!? )

    Grazie a tutti.......

  2. #2
    Se vuoi semplicemente impedire agli altri di usare la tua connessione nel router c'è un filtro chiamato "MAC Filter" che blocca la connessione a indirizzi MAC non abilitati!

    Devi semplicemente inserire i MAC Address dei tuoi pc che si collegano in wireless. In questo modo solo tu avrai accesso alla rete!

    Per fare questo cerca nel router (consulta le istruzioni come riferimento) qlcosa del tipo "MAC Filter"; dovrebbe essere alla voce "Security" o sotto qlche voce analoga!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.