Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

reload della pagina principale da iframe

Ciao a tutti,
    vi spiego la situazione.
    ho un iframe in cui sono contenuti gli utenti online, ogni utente ha impostato un timeout oltre il quale viene cancellato dalla tabella nel db.
    Quando l'utente viene cancellato dovrei far ricaricare tutta la pagina principale.
    Come posso fare?

grazie ciao

Se "lanci questo aggiornamento" dall'iframe verso la pagina principale (in cui l'iframe stesso è contenuto) usa questo JavaScript:

codice:
    top.location.reload();
    Per forzare il caricamento dal server invece che dalla cache del browser, metti 1 tra le parentesi di reload().
    L'iframe stesso viene ricaricato, visto che ricarichi la pagina che lo contiene, anche se nel tuo caso questo non rappresenta un problema. L'iframe viene ricaricato rileggendo gli utenti dal database (suppongo), quindi è sempre e comunque aggiornato. Non andrà a ripescarsi i dati dalla cache, dato che l'header HTTP-LASTMODIFIED-SINCE (mi pare si scriva così, correggetemi se sbaglio) che viene inviato per verificare se la pagina è stata modificata è cambiato.

Utente di HTML.it
    grazie è servito pure a me!

potrei avere un approfondimendo x cortesia?

se volessi aggiornare un secondo iframe che si trova allo stesso livello del primo come modifico il codice?

(in poche parole la pagina contiene 2 iframe affiancati, vorrei mettere in uno dei due un bottone che mi consente di fare il reload solamente del suo fratello iframe)

ho provato ad esempio

codice:
    <p onclick="top.uno.location.reload(1);">Cliccami</p>
    all'interno di un frame dove "uno" è il nome dell'altro frame da aggiornare...
    ho provato anche con altri codici ma quando ci arrivo vicino mi arriva sempre il solito errore
    "Permission Denied"

qualcuno ha consigli?grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    l' errore di accesso negato lo avrai ogni volta cerchi di operare via javascript con finestre, frame, iframe ed i documenti in essi contenuti appartenenti ad altro dominio.
    E' un' impostazione di sicurezza di javascript non aggirabile.
    ciao

ho un iframe con un box di login con action ke punta ad un file.asp per il carimento della pagina ho utilizzato: response.write "<script>top.location.reload();</script>"
    con IE esegue l'operazione di refresh, quindi mi funziona ma con firefox và completamente in tilt e mi aggiorna continuamente la pagina.... VVoVe: consigli?

ho aggiunto un location.href... response.write "<script>top.location.reload(1);location.href='box _login.asp';</script>"
    "sembra" funzioni così...

Permessi di invio