Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consiglio rete

  1. #1

    Consiglio rete

    Allora, ho sottomano un vecchio pc (P2 233mhz 64mb ram) che ho risistemato formattando e installando windows 98 SE. il pc adesso funziona benissimo.
    Vorrei fare una lan casalinga, per condividere l'adsl e file solo che il budget è un pò ristretto. il pc vecchio lo adibirei a muletto oppure farei un piccolo server.
    Ho pensato ad un router netgear DG834g, una scheda di rete wireless per il pc vecchio, e il pc buono lo cablerei con un normale cavo di rete.
    Può fungere il tutto? la mia preoccupazione è che ci siano incompatibilità fra la scheda di rete wireless PCI e il pc vecchio...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  2. #2
    Fossi in te connetterei via ethernet anche il vecchio P2!Se devi adibirlo a server o cmque a pc per storage una soluzione wireless è generalmente ritenuta lenta e instabile rispetto al cavo!

    Un consiglio: Win98 nn è il max se vuoi adibire il pc a server...piuttosto perchè nn usi qlche distro di Linux?

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  3. #3
    Non ho esperienza con linux.. e poi non conosco il c++
    comunque si in effetti una soluzione calbata sarebbe più economica e sicura, data l'eta del pc
    grazie per la rxp
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.