Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: stampa di una pagina

stampa di una pagina

ciao a tutti, quello che sto per chiedere magari è gia stato postato, ho provato a cercarlo e non lo ho trovato, quindi vi chiedo di scusarmi per quello che domando. La cosa è semplice: su una pagina di explorer, visualizzo una lista di iscritti, come faccio con un link, a salvare su un file word la lista iscritti?? ovvero, la lista viene aggiornata attraverso php, è possibile avere un link del tipo "scarica lista" e lui effettua uun download della lista che compare su explorer??
    spero di essermi spiegato bene, grazie a tutti!
    Ciao e buona giornata!

Utente di HTML.it
    Dipende da quali strumenti vuoi usare.

Il browser (in generale) non e` capace di "salvare in formato .doc", ma invece MS-word e` in grado di acquisire dati da altri formati, tipo il .txt.

Quindi la procedura che ti permette di salvare una pag qualsiasi e acquisirla in word e`:
    nel browser: salva con nome > solo testo ...
    dall'interno di MS-word: apri ... poi pulisci da tutto cio` che non ti interessa.

In alternativa (piu` professionale), puoi generare un file txt in parallelo alla generazione della pagina, salvarlo sul tuo server e metterne un link nella pagina generata. Al click sul link fai scaricare la pagina, che puoi aprire con word.
    Puoi provare a mettere l'estensione .doc: se l'utente ha il SO windows, si apre direttamente in word (anche se il file e` .txt).

Ricordati poi di eliminare dal server i file di quel tipo piu` vecchi di (ad esempio) 1 ora.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie, posso fare questa cosa di generazione del file txt. Grazie mille! ciao a tutti!

Salvare un form PHP in un file TXT con bottone

Eccomi! mi aggancio a questo post perchè sembra rispondere meglio alla mia domanda.

Quello che vorrei è proprio un script che mi faccia salvare in formato txt (anche sul server) i dati che inserisco in un form PHP.

Esempio classico di Form:
    Nome: Mario
    Cognome: Rossi
    Indirizzo: ...

Ebbene, al click del bottone inserito a fine form, mi aspetto un file.txt da qualche parte sul server con le informazioni Mario, Rossi, ... E magari formattato con anche le label Nome, Cognome...

Qualcusa sa dirmi come si fa? Nel senso che mi sevirebbe il codice già bello che pronto da inserire nella mia pagina.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    e non lo troverai certo qui,
    serve un linguaggio lato server, ricerca nel forum php

Permessi di invio