Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: significato di 4x

significato di 4x

scusatemi ma...
    se posso capire un masterizzatore che ha 4x in scrittura che rispetto ad un 2x scrive più veloce... cosa vuol dire che un lettore cd/dvd legge a 48x??
    Se ascolto una canzone che differenza fa avere un lettore 4x o 48x??????????????????

scusate la domanda.
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Non è la velocità di lettura di una canzone ma la velocità nel leggere (copiare) i dati.
    Ovviamente copiare 700 mb (o installare un sw) da un lettore 4X è peggio rispetto ad un lettore 48X.
    Sono anni che le unità leggono tutte a 48X o 52X...

PS non ne sono sicuro, credo che la lettura di un CD audio è pari ad un "1X" e che questo dato venga usato come termine di paragone per la lettura dei dati. Ossia vuol dire che il cd "gira" 48 volte di + di un cd audio. Non so se sia vero o una leggenda, mi era arrivata questa news

ok grazie, cmq il discorso per la scrittura lo sapevo, mi chiedevo solo per l'audio.
    Al limite un cd veloce mi permette di saltare da una canzone ad un altra più velocemnte, ma non mi interessa averlo quando sono solo in ascolto.

Se il discorso lo faccio solo per ascoltare un cd audio posso anche avere un cdrom 1x...

VVoVe:
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Originariamente inviato da chef
    Al limite un cd veloce mi permette di saltare da una canzone ad un altra più velocemnte,

VVoVe:
    ???

questione di millisecondi presumo.... (hai orecchie così sensibili? )
    PS Naturalmente scherzo!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da chef
    ok grazie, cmq il discorso per la scrittura lo sapevo, mi chiedevo solo per l'audio.
    Al limite un cd veloce mi permette di saltare da una canzone ad un altra più velocemnte, ma non mi interessa averlo quando sono solo in ascolto.

Se il discorso lo faccio solo per ascoltare un cd audio posso anche avere un cdrom 1x...

VVoVe:
    L'ascolto di un cd audio avviene ovviamente a 1x. Bada, l'ascolto, non la lettura. Il lettore potrebbe leggere in anticipo la musica da farti ascoltare nei secondi successivi e bufferizzarla. Uno dei vantaggi di questo metodo è che se il lettore riceve un urto, la riproduzione non si interrompe e, mentre tu continui a sentire la musica senza interruzioni, la testina si riallinea e ritrova la traccia dove l'aveva persa. Ovvio che in un lettore di un pc fisso non serve a molto, ma bene o male le tecnologie di lettura sono le stesse.

Perfetto.

Grazie.

Permessi di invio