Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    configurzione firewall per connessioni di rete

    salve, è il mio primo post che scrivo in questo forum, e in quanto tale mi scuso anticipatamente per la banalita' del mio problema: ho una connessione locale lan in casa tra pc fisso e notebbok, entrambi i pc hanno sistema operativo windows xp, antivirus antivir e firewall di windows. ho impostato la connessione di rete tra i due pc, ma riesco a entrare solo disattivando entrami i firewall. chiedo:
    1) come si configurano i firewall nel mio caso per la connesione di rete lan?
    2)e' possibile tramite donnessione di rete con cavo, connettere entrambi i pc a interent con un solo modem usb?
    grazie

  2. #2
    Allora...per settare il firewall di windows devi andare in pannello di controllo -> windows firewall, quindi andare su Avanzate e togliere il segno di spunta a "connessione alla rete locale LAN".
    Presumo che ti fida di te stesso quindi non penso serva mettere un firewall che controlla la comunicazione tra i due pc...in questo modo il windows firewall dovrebbe disinteressari di quello che fai nella LAN.

    Per connettersi ad internet con un solo modem usb si può tranquillamente basta che sul pc in cui c'è la connessione condividi proprio quest'ultima come si varebbe sostanzialmente per una cartella.
    Basta andare in "Connessioni di Rete" premi sulla connessione Adsl e nella schermata che ti compare vai su "Avanzate", quindi metti la spunta alla casellina vicino a "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer" e il gioco è fatto.
    Se vuoi c'è anche una voce sotto a questo che sostanzialmente è il permesso o meno di effettuare e chiudere la connessione. In sostanza se questa seconda opzione non è spuntata dal secondo pc non puoi aprire e chiedere la connessione che quindi per poter essere usata deve prima essere già attiva.

    Spero di essermi spiegato abbastanza bene e soprattutto che tu riesca a sistemare il problema!

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  3. #3
    grazie matteo per la dritta....ma vorrei pure sapere come faccio a configurare i due firewall di xp....se sono attivati...i due pc in rete nn mi permettono l'accesso l'uno nell'altro....se li disattivo si....cosa puo essere?
    grazie e ciao

  4. #4
    Nel modo che ti ho detto il firewall di xp resta attivo sulle connessioni normali è diciamo escluso sulla connessione LAN cioè continua a bloccare gli accessi sulle connessioni internet normalmente però sulla lan no, in pratica lo disattivi solo sulla rete lan...tu vuoi fare altro?

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  5. #5
    io vorrei tenere i due pc in comuicazione tra loro con connessione di rete lan e contemporaneamente connetterli entrambi in internet, quindi mi servirebbe avere i firewall attivati, ma in modo tale ke mi consentano l'accesso recoproco dei due pc....è possibile farecio?.....se si, cosa devo configurare nelle impostastazioni dei due firewall di xp?
    grazie

  6. #6
    Appunto che nel modo che ti ho detto disattivi il firewall sulla lan tra o due pc ma su internet resta...in pratica non hai più il firewall tra i due pc ma hai ancora il firewall tra i pc e internet. Capito?? :master:
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  7. #7
    capitoooo ...provo e ti faccio sapere come e' andata
    grazie

  8. #8
    Dovrebbe essere sufficiente aprire le porte: 137UDP, 138UDP, 139TCP, 445TCP.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  9. #9
    Beh ma tanto a meno che non si spedisce da solo un virus o qualche altra roba una lan tra due pc gestiti da lui non ha necessariamente bisogno di un firewall tra i due pc...

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  10. #10
    per connettere entrambi i pc ad internet ho seguito le tue indicazioni....ho spuntato l'opzione "consenti ad altri utenti di collegrasi tramite la connessione ad internet di questo pc".ho spuntato pure le altre opzioni, ho riavviato....ma il pc ke si dovrebbe connettere indirettamente...ho visto ke nn si connette ad internet col solito pocedimento...."connetti a"...ke devo f.are a questo punto per connettere il pc collegato indirettamente?.... devo collegarlo ad internet tramite connessione di rete?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.