Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Frankos

Doppio controllo JS su pulsante

Ciao a tutti,

non sono molto ferrato con Javascript.
    Il mio problema é questo:

ho un pulsante in un form con una verifica dei campi (javascript generato da Dreamweaver):

<input name="Submit3" type="submit" onClick="MM_validateForm('von','','R','bis','','R' );return document.MM_returnValue" value="Prenota">

Dovrei modificare il pulsante in modo che prima mi faccia il controllo già presente e poi, se questo dà esito positivo, mi faccia un secondo controllo contenuto nella funzione verificaDate(), solo se i due controllo sono positivi può inviare il modulo.

come fare?
    Sempre più in alto...
    www.webdition.com

Utente di HTML.it
    Non e` una buona cosa mettere il controllo del form chiamato dall'onclick su un bottone. Sarebbe meglio mettere il controllo sull'onsubmit del form:
    <form ... onsubmit="MM_validateForm('von','','R','bis','','R '); return document.MM_returnValue;">

Poi per fare quello che chiedi (rimanendo con le stupide funzioni generate da MM):
    <form ... onsubmit="MM_validateForm('von','','R','bis','','R '); if(document.MM_returnValue) return tuafunzione();">

La tuafunzione() deve ritornare true in caso positivo o false in caso negativo.
    Se invece tuafunzione() e` fatta con i criteri MM, allora la chiamata va modificata.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Frankos
    ok, grazie mille Mich_, ora provo
    Sempre più in alto...
    www.webdition.com

Permessi di invio