Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rete Lan

  1. #1

    Rete Lan

    Salve,
    ho collegato il mio pc fisso e il pc portatile in rete attraverso un router ed ho anche messo condiviso anche la connessione di rete che sul pc portatile funziona correttamente.
    Ora dal portatile sono andato su Risorse di Rete - Visualizza computer del gruppo di lavoro e mi escono i due pc: Portatile e Principale.
    Se clicco su Portatile si apre la schermata in cui vedo ciò che ho condiviso mentre se clicco su principale mi esce un errore e cioè:
    Impossibile accedere a \\Principale l'utente potrebbe non avere le autorizzazioni necessarie.
    La stessa cosa mi succede se faccio la stessa procedura sul pc fisso solo che questo tipo di errore mi esce quando clicco su Visualizza computer del gruppo di lavoro.
    Come mai?
    Chi mi saprebbe aiutare? Vi anticipo che non sono molto esperto di reti LAN. :-)
    Grazie

  2. #2
    gli utenti che usi non hanno password e quindi hanno delle permission limitate
    Imposta una password e il male passa
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    ho impostato le password ad entrambi gli utenti ma il problema persiste.
    Come mai?
    Grazie

  4. #4
    Aggiungo...ho capito che si tratta di una questione di autorizzazioni ma non riesco ad abilitare la voce Protezione nel menù perchè la voce "Connessioni semplificate" non è presente nella schermata avanzate di opzioni di gestione risorse benchè abbia Win XP PRO.
    Qualcuno sa dirmi una procedura diversa per impostare le autorizzazioni baipassando sto problema?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.