Come posso ricavarmi un valore da un form senza inviare lo stesso?
Cioè posso passare il valore scritto nel form a una query nella stessa pagina? Ad esempio con l'uso di un javascript?
Come posso ricavarmi un valore da un form senza inviare lo stesso?
Cioè posso passare il valore scritto nel form a una query nella stessa pagina? Ad esempio con l'uso di un javascript?
Ciao noses e benvenuto nel forum.
Come di certo saprai ASP è lato server mentre javascript è lato client. Se devi fare una query al db devi perforza passare attraverso il server.
Se lo scopo è quellodi non ricaricare la pagina dovresti dare un'occhiata a tecnologie tipo ajax o ahah (cerca nel forum Scripting)
![]()
Ipotizziamo un form chiamato "dettaglio" con una textbox chiamata "cognome".
Puoi mettere nel tuo form "dettaglio" un bottone che sulla OnClick richiama un javascript che fa così:
la window.open aprirà una popup passandogli il contenuto del campo cognome del tuo form.codice:function ApriCognome() { window.open('secondapagina.asp?'+document.dettaglio.cognome.value); }
Era questo che volevi ?
Ciao
Sem nasù per patì, patèm!
Il valore non voglio passarlo in un altra paggina ma mi serve nella stessa pagina
Come ha detto giustamente willybit, se stai lavorando lato client non puoi eseguire una query sul server, a meno che tu non reinvii una richiesta al server (invocando quindi un'altra pagina asp o la stessa). Il mio codice serviva per mostrarti come interrogare un valore di una campo di un form, ma sulla stessa pagina in cui sei: poi cosa ne devi fare lo devi vedere tu; casomai dettaglia meglio la tua esigenza che vediamo cosa si può fare.
Ciao
Sem nasù per patì, patèm!