Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] - Inviare una email

So che l'argomento "email con VB6" è già stato trattato qui. Ma non ho trovato nulla riguardo al mio caso specifico.

Lo vado a spiegare:

mi servirebbe che il mio programma in visual basic, inviasse una email. E fin qui...

vorrei che il programma non dovesse passare per l'outlook installato dall'utente, nè che l'utente debba passare per server smtp esterni.

In parole povere, mi servirebbe un "server smtp" integrato nel programma stesso, che provveda (dato un indirizzo di partenza, e uno di destinazione) ad inviare il messaggio email.

qualcuno sa se esiste qualcosa del genere open source o freeware, da poter includere nel progetto vb?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... non e' semplicissimo realizzare un SMTP server che rispetti lo standard. Ne esistono di free, come

http://www.softstack.com/freesmtp.html

Non e' meglio utilizzare questo? Che senso ha impiegare un bel po' di tempo per scriverne uno appositamente al solo scopo di inserirlo nel proprio programma?

Originariamente inviato da oregon
    Beh ... non e' semplicissimo realizzare un SMTP server che rispetti lo standard. Ne esistono di free, come

http://www.softstack.com/freesmtp.html

Non e' meglio utilizzare questo? Che senso ha impiegare un bel po' di tempo per scriverne uno appositamente al solo scopo di inserirlo nel proprio programma?
    sì, esatto era una cosa del genere che cercavo.

ti dico la mia esigenza precisa, e spero che tu possa dirmi se potrebbe fare davvero al caso mio.

Il programma che sto facendo, girerà su pc di utenti diversi.
    Vorrei fare in modo che l'utente quando installa il mio programma, a questo punto installasse in automatico anche il server free che mi hai suggerito.

In pratica vorrei fare in modo che l'utente scarichi il pacchetto di installazione, e clicchi "installa". Stop.
    Non vorrei costringerlo ad installarsi a mano altri software. E' possibile includere nell'installazione del mio programma... anche l'installazione del software smtp server che mi hai suggerito?

grazie
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non l'ho mai provato ma penso proprio che si possa.
    Puoi usare un installer gratuito abbastanza potente come Cyberinstaller.

Pero', se i tuoi utenti sono in rete tra loro, conviene installare il server SMTP in un solo PC e sfruttarlo come "server SMTP interno" di cui tutti gli altri si possono servire senza doverlo installare nel proprio PC.

Dimenticavo ... XP ha il proprio SMTP server che puoi installare ...

gli utenti saranno utenti domestici, quindi niente server comune, purtroppo. Se no era senz'altro l'idea migliore.
    Proverò Cyber Installar nella speranza che riesca ad installare il tutto, grazie per l'aiuto!

Permessi di invio