Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Video esterni su swf

Utente di HTML.it

Video esterni su swf

SAlve a tutti,
    avrei un dubbio, esiste la possibilita' di creare una galleria di video au un filmato swf, in modo che l'utente possa scegliere il filmato e riprodurlo in un riquadro piu' grande?
    Penso di si, pero' il dubbio riguarda la possibilita' di caricare direttamente il filmato mpg o avi per esempio, senza cioe' convertirlo in flv o swf, in pratica si potrebbe cosi' dare la possibilita' di inserire o cambiare i filmati senza dover modificare gli swf, semplicemente copiandoli nella cartella apposita.
    Spero di essermi spietgato.
    Grazie.
    Zerotre.

Utente di HTML.it
    proprio nessuno mi puo' chiarire questo semplice dubbio?

Ciao.
    Zerotre.

Utente di HTML.it
    up

Ciao.
    Zerotre.

Utente di HTML.it L'avatar di spens
    se non vuoi flv e swf ti può aiutare solo un linguaggio server side (tipo php). se cerchi nel forum loro qualcosa trovi.
    però ricorda che resti dipendente dal programma che usa il tuo utente (wmplayer, real, quicktime ecc).

se invece risolvi in flash, lo possono vedere tutti indistintamente, basta che abbiano il player flash istallato (se non sbaglio lo hanno ad oggi 89% degli utenti internet nel mondo).

E se ti accontenti di una soluzione intermedia?? intendo un player che legge i nomi dei video da un file esterno (ad esempio un .as) e tu per aggiornare la tua galleria video devi solo inserire in questo file di testo il percorso ed il nome del video che inserisci. Ho visto diverse cose realizzate in questo modo per leggere gli mp3 (ma non chiedermi link), ma non ci dovrebbero essere problemi a realizzarle per i video....salvo essere un pò 'scafati' con flash e non completamente inesperti.

Spero di non aver detto baggianate grosse, diciamo che sono considerazioni mie e non certezze assolute...se sbaglio comunque, confido in una smentita di qualche guru del forum....anzi, ci spero, così imparo una cosa nuova che magari mi torna utile per il futuro.

Utente di HTML.it L'avatar di spens
    Originariamente inviato da spens
    se invece risolvi in flash, lo possono vedere tutti indistintamente, basta che abbiano il player flash istallato (se non sbaglio lo hanno ad oggi 89% degli utenti internet nel mondo).
    Oì, parlo come un commerciale della macromedia ormai! VVoVe: VVoVe: VVoVe:

...sto diventando una brutta persona....devo redimermi assolutamente!!

keep in touch

Utente di HTML.it
    Grazie per l'interessamento.
    Per quanto ho capito la tua soluzione intermedia, dovrei comunque lavorare con i filmati in formato swf o flv, e cio' impone un mio diretto intervento sui video, immaginavo che servisse un linguaggio server-side.
    Se qualcuno sa dirmi altro...
    Grazie.
    Zerotre.

Permessi di invio