Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

caricare movieclip interni al filmato

salve, ho fatto un filmato con dentro vari movieclip. ovviamente c'e' quello principale che ha dei pulsanti che dovrebbero caricare dei movieclip che sono nella libreria dello stesso filmato. quel comando devo usare? posso usare anche in questo caso loadmovienum?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    No, usi l'attachmovie:
    codice:
    clip_destinazione.attachMovie("linkage", "nome", 1);
    Il linkage si crea così: http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=15

Utente di HTML.it
    argh mi sembrava. ti ringrazio infinitamente.

Utente di HTML.it
    ok ho provato e l'attach movie funziona veramente bene e come voglio io pero' vediamo se ho capito bene allora io devo fare cosi':

attachmovie ("nomefilmato","nuovo nome filmato",2)

allora il nome filmato praticamente e' il nome del filmato in libreria ma che gli ho dato nelle proprieta'(una specie di istanza).
    Mentre il nuovo nome ci metto quel che voglio per farlo riconoscere qualora voglia spostarlo nello stage con qualche comando tipo coordinate diverse ecc ecc.

Quel ch non ho capito e' cosa rapresenta il 2 finale. Ho letto altri articoli sul forum e ho visto che a volte in alcuni script con attachmovie invece che 2 c'e' 1 in fondo prima della parentesi.

Quello non e' che rappresenta il livello?

Poi, per chiudere la finestra che mi appare con attachmovie devo usare removemovie?

vi ringrazio

Utente di HTML.it
    a meno che non ci sia un sistema ben preciso per chiudere l'attachmovie avrei trovato un sistema poco ortodosso ma efficace.
    praticamente sul tasto di chiusura di ogni finestra caricata con attach movie ho messo l'apertura di un filmato vuoto sullo stesso numero che e' caricato l'attach movie cioe' se ho
    attachmovie (miofilmato,nomemiofilmato,2)

ho creato un attach movie con
    attachmovie (filmatovuoto,nomefilmatovuoto,2)

cosi' facendo mi chiude il filmato.
    facendo cosi' non e' che mi crea qualche confusione?

Permessi di invio